2020
El Shaarawy: «Roma una grande famiglia. Ritorno in Italia? Ecco la verità»
El Shaarawy ricorda i trascorsi con la maglia della Roma e risponde alle domande sul mancato ritorno in Serie A: le parole dell’attaccante
Ospite della diretta Instagram di Fabio Cannavaro, Stephan El Shaarawy ha confessato di essere legato alla Roma e di aver avuto la possibilità di tornare a giocare in Serie A a gennaio. Ecco le parole del calciatore dello Shanghai Shenhua.
ROMA – «Io sono affezionato tanto a Roma. Ma perchè io lì ho costruito molto di più che un percorso calcistico. Per me è stata la rinascita dopo il periodo così così a Monaco. Ero in un’età diversa rispetto a Milano. Il rapporto che ho costruito con le persone all’interno di Trigoria. Mi sentivo all’interno di una grande famiglia. Quando sono tornato a gennaio, sono andato allo stadio a vedere una partita di Europa League della Roma e l’affetto che ho sentito l’ho apprezzato tantissimo».
RITORNO IN SERIE A GENNAIO – «C’era la possibilità perché quando è scoppiato il virus, io avevo parlato con la società dicendogli che avevo bisogno di giocare per l’Europeo. Avendo già avuto una grande considerazione da parte di Mancini nonostante io fossi venuto qui, quello mi ha spinto molto di più a voler giocare. Ho cercato insieme al club di trovare una soluzione solo che poi non si è più fatto niente. C’erano stati contatti con due squadre in Italia. Una un po’ si è saputo. Era quella dove ero prima».