2017

Di Francesco e le gerarchie nella Roma: El Shaarawy scalza Defrel

Pubblicato

su

Eusebio Di Francesco ha scelto e pare che Stefan El Shaarawy abbia rubato il posto a Gregoire Defrel nella Roma. Il calendario ha aiutato il Faraone, adesso deve trovare continuità

La Roma ha vinto contro l’Udinese e adesso si gode un buon momento. Certo, il calendario ha dato una mano importante a Eusebio Di Francesco nel trovare la quadra: Verona, Benevento e Udinese non sono certo avversarie di spessore, ma adesso il tecnico ha qualche certezza in più. La numero uno è Stephan El Shaarawy. In attesa di Patrik Schick pare proprio che il ligure possa diventare il titolare designato sulla fascia in attacco, a discapito di Gregoire Defrel.

Il francese non ha iniziato benissimo la stagione, ha giocato bene solo in amichevole e quasi mai quando le partite sono diventate più serie. Il Faraone invece ha ben impressionato contro il Verona, ha sbagliato qualche gol di troppo ma comunque si è fatto valere. Con l’Udinese, poi, si è sbloccato e ha dominato la partita quasi da solo, aiutato dalla fragile difesa friulana. Di Francesco se lo gode e lo promuove, ormai El Shaarawy ha scippato il posto a Defrel. E chissà, magari adesso anche Cengiz Under può mettere qualche dubbio al tecnico.

Exit mobile version