2016
Eintracht Francoforte, Russ vince la battaglia contro il tumore
Il difensore dell’Eintracht Francoforte sconfigge il tumore ai testicoli e può tornare ad allenarsi
Termina con il lieto fine la battaglia di Marco Russ contro il cancro. Il difensore dell’Eintracht Francoforte, ha infatti sconfitto il tumore ai testicoli e presto tornerà ad allenarsi con i compagni. L’incubo di Russ era cominciato lo scorso 30 aprile, quando al termine di un controllo antidoping a cui era risultato positivo gli è stato diagnosticato un tumore ai testicoli.
LA BATTAGLIA – Nonostante la malattia, il giocatore ha partecipato nella scorsa stagione all’andata dello spareggio per non retrocedere in Zweite Liga, la Serie B tedesca, che ha visto l’Eintracht Francoforte opposto al Norimberga: Russ fu allora protagonista dell’autorete che costò ai suoi il pareggio, rimediando poi un cartellino giallo che gli valse la squalifica per la sfida di ritorno. Nel frattempo, Russ si è sottoposto alle cure del caso, tra cui la chemioterapia e ha da poco ricevuto l’ok dai medici per poter tornare ad allenarsi con i compagni.
IL RITORNO – Il tecnico dell’Eintracht Francoforte, Niko Kovac, si è detto naturalmente molto contento per la battaglia vinta dal suo difensore, che nonostante debba ritrovare la forma potrebbe partire con la squadra per la trasferta in casa dell’Amburgo: «Marco sta bene ed ha avuto il permesso dai medici, può tornare ad allenarsi. Siamo molto contenti, anche se a poco a poco deve recuperare la forma migliore. Gli piacerebbe poter essere presente alla prossima trasferta in Bundesliga».