Atalanta News

Ederson, un “Cavaliere Oscuro” che vigila il centrocampo dell’Atalanta

Published

on

Il centrocampista dell’Atalanta Ederson è sicuramente uno dei protagonisti meno citati, ma pur sempre decisivi a centrocampo

Essere sotto la bocca di tutti è una cosa assai lodevole, ma nel mondo del pallone esistono anche quelle pedine stile “Cavaliere Oscuro”: gli eroi silenziosi e al tempo stesso decisivi nella giustizia calcistica.

José Dos Santos Ederson è quel mediano che, escludendo il duo De Roon-Koopmeiners, ha dimostrato di essere tra quelli più in forma, tenendo ritmi abbastanza alti: riprendendo ciò che nel girone di ritorno della scorsa stagione aveva dimostrato nonostante l’inizio altalenante, condizionato da un ruolo non suo (trequartista).

Oltre ad essere un mediano di rottura è migliorato molto sul piano della costruzione, agile tra le linee avanzando al limite dell’area di rigore servendo anche palloni interessanti agli attaccanti: l’azione del goal annullato a Scalvini parte da lui, sicuramente sottovalutata rispetto alla sua rete che ha portato in vantaggio l’Atalanta.

Il mediano silenzioso che vigila sulla sua Gotham nerazzurra, pronto a compiere quel definitivo salto di qualità. Le premesse con un goal e un assist nelle prime tre giornate certificherà un processo importante sia per lui che per la Dea.

Exit mobile version