2014
Eder: «Con Mihajlovic la Samp ha svoltato»
Europa? Sentite che ne pensa la punta della Sampdoria
Dopo un inizio di stagione senza gol Eder Martins Citadin, attaccante della Sampdoria, si è ripreso e sta giocando molto bene. Il centravanti del Doria infatti è in forma e, anche se non sta andando in gol con la continuità della scorsa stagione, gioca molto per la squadra e vuole aiutare i suoi a piazzarsi in alto in classifica, sperando che arrivi l’Europa. Eder ne ha parlato con la stampa, di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
ICONA – «Sono tre anni che gioco nella Sampdoria, il club è cresciuto sempre sia a livello di risultati che di prestazione, con Mihajlovic abbiamo svoltato radicalmente. Il merito è suo e del gruppo, ora siamo in una posizione inaspettata e abbiamo perso solamente una volta in stagione. Siamo un gran gruppo, Mihajlovic ci ha insegnato che il bene della squadra è davanti a tutto, Gastaldello ad esempio è stato escluso ma si è allenato sempre in testa al gruppo. Non sono ossessionato dal gol, con Rossi segnavo ma eravamo penultimi e sinceramente preferisco così. Gabbiadini? Ha sempre fatto bene con noi, ma qualora partisse allora in bocca al lupo. Europa? Se non ce la facessimo sarebbe un presa in giro per i tifosi».
L’EUROPA – Eder è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. il centravanti doriano ha parlato anche dei Sampdoria – Udinese di domenica, ha elogiato gli avversari (specialmente l’eterno Di Natale) e ha pure confermato di essere una bestia nera dei friulani con 5 gol all’attivo. Qual è uno dei segreti della Samp? Secondo Eder è proprio giocare da Samp, il brasiliano ha affermato con il Doria non si snaturi mai davanti a nessun avversario.