2014

Edenilson: «Genoa – Champions? Proviamoci!»

Published

on

Le parole del terzino brasiliano del Genoa

Una delle sorprese di questo campionato è senza dubbio il Genoa, che ha avuto una piccola flessione nelle ultime due sfide del 2014 ma in realtà ha mostrato sprazzi di grande gioco per questi primi quattro mesi di Serie A. Nei rossoblu ha impressionato il brasiliano Edenilson, al secolo Edenilson Andrade dos Santos, ennesima scoperta dell’Udinese finita in estate a Marassi. Di seguito trovate un estratto dell’intervista proprio a Edenilson.

TERZI – «Niente feste per il 31, c’è da preparare il campionato. In Italia mi sto ambientando molto bene, ho iniziato a parlare italiano e mi faccio capire nonostante il gruppo del Genoa sia bello e pieno di persone simpatiche e disponibili. Il calcio italiano è completamente diverso dal brasiliano, qui si punta di più sulla tattica e sull’organizzazione di gioco. Gasperini è preparatissimo e ci fa correre tanto e bene, si lavora molto per rendere bene in partita. Il mio ruolo? preferisco giocare largo in un centrocampo a 5, ma accetto volentieri il ruolo di terzino destro. Al 2015 chiedo di rimanere in alto in classifica, possiamo provarci ad andare in Champions anche se sarà difficile».

VERDE E ORO – Edenilson è stato intervistato da Tuttosport e ha rivelato che il suo Genoa può puntare in alto. Tra i temi toccati dal brasiliano c’è anche la Nazionale, sogno di tutti i suoi connazionali, ma il terzino ha detto di non viverla come un’ossessione. Poi ha spaziato su argomenti vari come la città di Genova e il fatto che i fan cominciano a riconoscerlo e infine ha fatto gli in bocca al lupo all’amico Castan.

Exit mobile version