2017
Ecco le nuove maglie della Roma: Totti è già out – FOTO
Ecco le nuove maglie della Roma, che verranno indossate già nell’ultima gara di campionato contro il Genoa. Nella foto di presentazione non c’è Totti: non giocherà neanche domenica?
La Roma, a pochissimi giorni dall’ultima gara di campionato contro il Genoa, ha deciso di uscire allo scoperto per quanto riguarda la prossima stagione. Almeno per quel che concerne le maglie dell’annata 2017-2018, quella che probabilmente sarà la prima dopo venticinque anni senza Francesco Totti. Il capitano, che non si è ancora espresso sul suo futuro, spera di poter trovare spazio contro i rossoblù, in una partita che sancirà l’addio al calcio giocato. Eppure la società, per quanto riguarda la presentazione delle nuove maglie, si è dimenticata del Pupone: è stata infatti resa pubblica anche l’immagine di presentazione del nuovo kit (in vendita già a partire da giovedi), indossato da Nainggolan, Florenzi, Strootman, Dzeko e Salah. Oltre a Totti, mancherà anche Daniele De Rossi, il cui contratto è in scadenza a giugno. Un segnale importante e preciso, quasi teso a voler tagliare definitivamente i ponti con il passato: Totti rappresenta ormai una bandiera, non più un giocatore, e per questo il club ha deciso di non metterlo nella copertina delle nuove maglie. Eppure, proprio per l’addio al calcio del capitano, è prevista una tiratura record della casacca della Roma: sono tantissimi i tifosi giallorossi che sperano di poter prendere l’ultima maglia che indosserà Francesco Totti, costi quel che costi. Ma soprattutto sperano che contro il Genoa il simbolo della romanità possa trovare spazio, per fare in modo che l’Olimpico possa rendere omaggio ad una vera e propria icona del calcio mondiale che sta per appendere gli scarpini al chiodo.
Svelata la maglia 2017-18 della #Roma. La indosseranno i calciatori già domenica contro il Genoa pic.twitter.com/DdmgClK61C
— Tutti Convocati (@tutticonvocati) May 23, 2017
come testimonial no, però farne a meno è impossibile… #Nike @Totti @OfficialASRoma pic.twitter.com/0Yc0vFbY6p
— Ronny Gasbarri (@Nyron81) May 23, 2017