2009
Ecco come si convince Rooney: Sneijder, Diarra, Suarez e Stekelemburg
In Inghilterra i tabloid continuano ad impazzare con notizie sul rinnovo di Wayne Rooney col Manchester United. Le parti hanno trovato un accordo reciproco dopo essersi quasi lasciate nel corso della scorsa settimana, ma Rooney ha rinnovato fino al 2015 e ora all’Old Trafford la situazione è più serena.
Si dice che Rooney abbia ricevuto un’offerta dal City, che proponeva un contratto quinquennale da 15 milioni di sterline complessive, quasi 300.000 a settimana, mentre allo United sarebbero andati 60 milioni di pounds, più un incentivo di 10 milioni direttamente in tasca al giocatore, per un totale di 85 milioni di sterline.
Tuttavia, Rooney ha detto di “no”, ma tutto questo perchè la famiglia Glazer avrebbe promesso all’inglese l’acquisto di un’intera squadra nuova per tornare a vincere nel breve.
Primo della lista è Wesley Sneijder, trequartista olandese dell’Inter, in odore di rinnovo con i nerazzurri fino al 2015. Il Daily Star Sunday parla di un interesse per circa 20 milioni di sterline e Sneijder non ha mai nascosto la sua simpatia verso lo United. Inoltre, si parla di una situazione diversa a Milano rispetto all’anno scorso, dove con Benitez non c’è lo stesso feeling come con Mourinho, e l’oranje sarebbe rimasto solamente per accontentare la moglie Yolanthe, che voleva restare in Italia. I Red Devils devono trovare i sostituti naturali per Giggs e Scholes. Altri obiettivi includono Lassana Diarra e Luis Suarez, oltre al portiere Maarten Stekelenburg.
Inoltre, a Rooney sarebbero state date garanzie sull’erede di Ferguson, che sarà un grande allenatore, molto probabilmente Josè Mourinho.