E' partito il toto-allenatore per la Serie A - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

E’ partito il toto-allenatore per la Serie A

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Ancora non è finita la stagione, ma il toto-allenatore per l’assegnazione delle panchine di numerosi club di Serie A è già  partito e La Gazzetta dello Sport fa un’analisi squadra per squadra che noi vi riportiamo qui di seguito.

FIORENTINA Il futuro di Cesare Prandelli resta incerto nonostante il contratto sino al 2011. Perciò le candidature di Delneri e Allegri restano sempre in piedi. La società  viola per mille motivi sta gestendo la vicenda con le dovute cautele, in attesa del necessario confronto con il tecnico di Orzinuovi.Ma è chiaro che le grandi manovre sono cominciate da un bel po’ e nessuna soluzione è esclusa per la prossima stagione.

GENOA Anche Gasperini è legato al club di Preziosi sino al 2012, ma la sua conferma è tutt’altro che certa. Non a caso la società  rossoblù nelle ultime settimane s’è mossa sia per il cagliaritano Allegri che con il ricercato Giampaolo. Solo mosse preventive? Come sempre dipenderà  dai risultati. Ma un fatto è certo: il matrimonio, dopo quattro anni, non è più solidissimo. Si spiegano così queste avventure di Preziosi, che comincia a guardarsi intorno.

PARMA Le recenti lamentele di Francesco Guidolin non nascono dal nulla. Il club del presidente Tommaso Ghirardi ha puntato decisamente su Marino, appena richiamato dall’Udinese per l’operazione-salvezza, che evidentemente in Friuli aveva legato molto con l’attuale a.d. gialloblù Pietro Leonardi. Anche questa è una partita ancora a carte coperte, ma il segreto istruttorio fatica a resistere, soprattutto se l’Udinese dovesse mettersi in sicurezza in tempi brevi.

SAMPDORIA In casa blucerchiata il dialogo per il rinnovo del contratto a Gigi Delneri è stato avviato l’altra settimana. Ma senza alcuna certezza. L’a.d. blucerchiato Beppe Marotta stilerà  a breve un progetto che è evidentemente legato al piazzamento finale in campionato. E sa bene che Delneri tentenna in attesa delle decisioni di Firenze. Perciò anche il club del presidente Garrone pressa Allegri con Beretta in alternativa. E il Cagliari? In ribasso Bisoli (Cesena), Cellino riporterebbe volentieri Arrigoni (Triestina) che già  voleva portare al West Ham.

UDINESE La contraddittoria stagione dei friulani ha già  portato ad un doppio cambio d’allenatore. Nonostante un contratto sino al 2012 Marino era stato esonerato, a favore di De Biasi. Ora è stato richiamato, ma è chiaro che è stata una soluzione-tampone. Ma è chiaro che tutti gli indizi portano a Giampaolo.
Il giornale poi conferma che il dg del Bologna, Luca Baraldi, e l’allenatore rossoblu Franco Colomba hanno già  trovato l’accordo per la firma del nuovo contratto da parte del tecnico maremmano; essa, tuttavia, almeno secondo “la rosea”, non arriverà  la prossima settimana ma dopo il trittico di partite che vedrà  i Felsinei affrontare Siena, Roma e Palermo.
Fonte: La Gazzetta dello Sport