2017

Dzeko, che fatica la vita da bomber: Higuain chi?

Published

on

I numeri del centravanti della Roma, il bosniaco Edin Dzeko, migliorano di partita in partita, fino a mettere in discussione il trono di Higuain

La nostra Serie A è tornata ad essere l’habitat naturale dei centravanti, italiani o stranieri che siano, da Dzeko ad Higuain, passando per Immobile, Mertens, Icardi e Belotti, è festa del gol. Belli, brutti, a vagonate. Un po’ come quelli realizzati dal bomber bosniaco della Roma. Alzi la mano chi ha ancora negli occhi la perla regalata allo Stamford Bridge nel match di Champions League contro il Chelsea. La sua doppietta è valsa alla Roma 1 punto importante in ottica qualificazione agli ottavi di finale.

Il Corriere dello Sport ha analizzato i numeri di Edin, a partire dai gol totali realizzati in carriera: 275 tra squadre di club e Nazionale, non tanto lontano insomma dai 289 del Pipita. In 100 presenze con la maglia della Roma addosso è stato coinvolto, con assist o gol, in 77 delle reti capitoline. Al momento, poi, ha realizzato 7 marcature in campionato, su 31 tiri totali di cui 21 nello specchio. Che sarebbero stati ancor di più se non avesse centrato 3 volte i legni in campionato. In Champions League, inoltre, ha toccato quota 12 gol, di cui 3 messi a referto nel corso di questa annata. Edingol, signori.

Exit mobile version