2018
Dzeko-Chelsea, il retroscena sul mancato affare
Edin Dzeko resterà alla Roma: non trovato l’accordo col Chelsea. Il club blue, però, è stato pronto all’accordo fino a sabato…
La trattativa che doveva portare Edin Dzeko al Chelsea, caldissima per diversi giorni, alla fine si è risolta con un nulla di fatto. Affare sfumato definitivamente oggi, con il club londinese che non ha trovato l’accordo su cifre e durata dell’ingaggio dell’attaccante bosniaco. Il patron ‘blue’ Roman Abramovich, come riportato da Sky Sport, ha ritenuto troppo alta la richiesta di 7 milioni annui e non era propenso a mettere nero su bianco un contratto della durata di tre anni e mezzo col giocatore.
Non solo questo, però: a far desistere il Chelsea nella trattativa è stata anche la cattiva prestazione di Dzeko nella gara persa ieri dalla Roma contro la Sampdoria, la quale avrebbe convinto il presidente ad abbandonare l’affare. Il club ‘blue’, tra l’altro, è stato pronto a far firmare l’attaccante fino a sabato pomeriggio, momento in cui sarebbe stata proprio la Roma a bloccare la trattativa per l’infortunio occorso a Patrick Schick.