2017
Dybala vs Higuain il confronto è impietioso: partenza a due velocità tra i due
Partenza diametralmente opposta per i due assi argentini, Dybala segna e regala magie, Higuain è sempre in ombra
La Juve vince e convince in queste prime 4 partite ma non tutti i suoi interpreti hanno brillato come Dybala.
Se facessimo un paragone tra i due fenomeni argentini che compongono il reparto avanzato bianconero noteremmo che il confronto è imbarazzante.
Dybala ha collezionato 10 gol in 6 partite, con una media di 1 gol ogni 48 minuti. Numeri da fuoriclasse assoluto che certificano il percorso di crescita che sta compiendo la Joya bianconera, in un mese ha raggiunto le statistiche e i numeri dell’ intero anno scorso. L’ultimo passo che gli manca prima di raggiungere i livelli dei top mondiali è la continuità in ambito europeo, mai veramente protagonista con la Juve, come si è visto nella partita contro il Barcellona.
Discorso diametralmente opposto per quanto riguarda il Pipita Higuain, autore di due gol in 6 partite e protagonista di prove in chiaro scuro. La media, impietosa se confrontata con quella di Dybala, recita 1 gol ogni 253 minuti. Media imbarazzante se paragonata a quella dell’anno scorso, l’attaccante argentino è parso molto nervoso in questo inizio di stagione, causa forse anche della mancata convocazione in Argentina nelle partite di qualificazione.
#YouPremium#Dybala e #Higuain non hanno avuto esattamente la stessa partenza di stagione ⬇️ #Juventus pic.twitter.com/hEl1oCZfeH
— Pressing (@PressingReal) September 17, 2017