2017
Dybala, nuova esclusione: panchina in Juve-Inter
Allegri sta pensando di lasciare in panchina Paulo Dybala contro l’Inter. Ecco le ultime sulle scelte di formazione della Juventus
Massimiliano Allegri ha dato poche indicazioni in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Inter e sono tanti i dubbi di formazione a poche ore da Juventus-Inter, big match della 16ª giornata in programma questa sera all’Allianz Stadium, a cominciare dal modulo. Il tecnico bianconero dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-2-1. L’escluso eccellente dovrebbe essere Paulo Dybala. «Su Paulo devo decidere se giocare con i due, con i 3 o con i 4 davanti, non ho ancora deciso. Ho un po’ di confusione in testa».
Ieri l’allenatore ha provato due soluzioni: 4-3-2-1 e 4-2-3-1. Il dubbio sul modulo e il dubbio su Dybala è forte. La Joya dovrebbe comunque partire dalla panchina ma dovrebbe entrare a gara in corso. Spesso Allegri ha deciso le sfide grazie ai cambi e sarà importante per la Juventus avere a disposizione un’arma come quella del numero 10. Pochi dubbi in difesa con De Sciglio, Benatia, Chiellini e Alex Sandro davanti a Szczesny (Buffon infortunato non è stato convocato). In mediana, in caso di scelta del 4-3-2-1, probabile conferma del centrocampo di Napoli con Khedira, Pjanic e Matuidi (attenzione alla tentazione Marchisio). In avanti Cuadrado e Mandzukic a supporto di Higuain.