2017

Dybala come Pirlo: 7 ‘joye’ su punizione. E’ quarto nella classifica dei cecchini juventini in A

Pubblicato

su

L’attaccante della Juventus è decisivo da fermo. Dybala ha già segnato 7 gol su punizione e ora punta Pirlo, Platini e Del Piero

Il calcio piazzato, specie nel calcio moderno, è diventato di vitale importanza. Saper calciare i calci di punizione e i calci d’angolo è diventato molto importante. I calci piazzati possono risolvere, molto spesso, delle sfide complicate e la Juventus può contare su un cecchino, quasi infallibile, come Paulo Dybala. La Joya ha realizzato 7 gol su punizione in 75 partite giocate, raggiungendo un maestro come Andrea Pirlo (stessi numeri nelle prime 75 partite in bianconero), più di Roberto Baggio e Zinedine Zidane che si sono fermati a quota 5.

Davanti a lui, nella classifica generale dal 1982-1983, ci sono solo tre mostri sacri (si parla di Serie A): Andrea Pirlo, Michel Platini e Alessandro Del Piero. Alex primeggia in questa speciale classifica con 21 centri. Al secondo posto Le Roi Michel con 13 gol su punizione, chiude il podio Andrea Pirlo con 12 gol dei complessivi 16 segnati in maglia bianconera, realizzati su calcio di punizione diretto. In questa stagione Dybala ha segnato 3 gol su punizione diretta, più di chiunque altro nei campionati Top-5 europei considerando tutte le competizioni (una nella finale di Supercoppa, due in campionato). Inoltre Paulo ha realizzato 4 gol da fuori area: è primatista in Serie A! A riportarlo è “La Gazzetta dello Sport“.

Exit mobile version