2016
Dybala, errori e muso lungo. E cita MJ: «Ho fallito molte volte…»
Paulo Dybala, autore dell’errore decisivo dal dischetto, in Supercoppa, potrebbe diventare un caso. L’argentino non è contento della panchina iniziale
DYBALA CITA MICHAEL JORDAN: HO FALLITO MOLTE VOLTE, PER QUESTO… – Dopo esser finito nel mirino delle critiche più o meno velate del tecnico Allegri, Paulo Dybala, attaccante della Juventus, ha pubblicato sui social network una famosa citazione di Michael Jordan, tra i più grandi sportivi di ogni epoca: «Nella mia vita ho fallito più di novemila tiri, perso quasi trecento partite, ventisei volte ho sbagliato il tiro decisivo. Ho fallito molte volte, ma è per questo che alla fine ho vinto tutto».
Paulo Dybala ha smaltito l’infortunio rimediato contro il Milan ad ottobre e sperava di tornare nella formazione titolare ma in questo momento è difficile fare a meno di Higuain e Mandzukic e Allegri ha preferito lasciare, ancora una volta, la Joya in panchina, per sfruttare le sue potenzialità a gara in corso. L’argentino della Juventus ha avuto a disposizione circa un’ora di gioco, compresi i supplementari, e non ha inciso, anzi, ha sbagliato il calcio di rigore decisivo (dopo l’errore della Joya, Pasalic ha regalato la Supercoppa al Milan).
DYBALA DIVENTA UN CASO: PANCHINE POCO GRADITE? LE ULTIMISSIME NOTIZIE – Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” la quarta panchina di fila ha reso scontento l’attaccante bianconero. Il pubblico lo aveva evocato, Max lo ha infilato ma senza riceverne il giusto tocco magico: diverse le occasioni per Paulo, tutte sprecate. I due si rivedranno a Capodanno e potranno tornare a parlare. Il calciatore inoltre non ha ancora firmato il rinnovo e la questione è ancora aperta: Real Madrid e Barcellona, spettatori interessati, sperano nella rottura ma appare molto ma molto difficile.