2017

Juventus, Dybala 10 e lode: col nuovo numero è già da record!

Pubblicato

su

Un record particolare per Paulo Dybala: mai nessuno nella Juventus aveva segnato così tanti gol nelle prime tre gare con la maglia numero dieci addosso, nemmeno fenomeni come Baggio o Del Piero

La Juventus ha vinto contro il Genoa ed è stata la partita di Paulo Dybala, autentico trascinatore con una tripletta da fuoriclasse. I tre gol hanno contribuito a inserire il giocatore argentino in un Olimpo particolare: nessuno finora, con la maglia della Juventus, era mai riuscito a segnare così tanto nelle sue prime tre partite con indosso il numero dieci. Si pensava che l’investitura potesse pesare sulle spalle della Joya e invece, evidentemente, il dieci logora chi non ce l’ha. Nelle prime tre uscite Dybala ha segnato sei gol e ha battuto sia Alessandro Del Piero sia Roberto Baggio.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, all’epoca Pinturicchio e il Divin Codino si fermarono rispettivamente a quota due e tre reti in tre partite con la maglia più ambita da tutti. Nemmeno Carlos Tevez è riuscito a fare meglio, anche per lui tre realizzazioni. Due, invece, per Omar Sivori e Michel Platini, non proprio gli ultimi arrivati. Il nuovo numero dieci segna e incanta, e non ha intenzione di fermarsi.

Exit mobile version