2018
Companerismo, la carica dei 101 e Joya infinita
La Juventus ritrova Paulo Dybala. L’attaccante argentino ha realizzato il gol 101 in campionato: tutti i suoi numeri
E’ tornato Paulo Dybala. Otto giorni straordinari per l’attaccante della Juventus, tornato in campo, da titolare, per la prima volta dopo un mese e mezzo, sabato scorso con la Lazio. La Joya, in campo fino allo scadere, si è inventato un gol da cineteca, con tunnel a Luiz Felipe, protezione della palla dal ritorno di Parolo, e gran gol, da terra per lo 0-1. La settimana magica di Paulo è proseguita a Wembley dove si è acceso attorno alla prima ora di gioco, dialogando con Higuain e battendo Lloris per l’1-2 definitivo.
Non pago, l’attaccante bianconero, ha deciso di incidere e di risultare decisivo anche contro l’Udinese. Prima il gol numero 100 in carriera con uno dei suoi marchi di fabbrica, il gol su punizione, poi la rete 101, con il destro, sfruttando una bella giocata di Gonzalo Higuain. Paulo ha realizzato 4 gol nelle ultime 3 gare, ha raggiunto Higuain a 21 reti stagionali con la Juve (2 in più dell’anno scorso e 2 in meno del record del primo anno bianconero), è a 17 gol in campionato ed è a 101 in carriera con squadre di club. Paulo avrebbe potuto realizzare una tripletta ma ha ceduto il rigore a Higuain. Perché? «Per companerismo. Io avevo segnato, Gonzalo no. Tra di noi c’è intesa ed era giusto lo calciasse lui». Ma non ditelo ad Allegri…
Due gol ⚽️⚽️ oggi e quota 101 in carriera. Vittoria intensa e importante per me e i miei compagni. ⚪️⚫️⚽️💪🏼💪🏼#finoallafine #compañerismo pic.twitter.com/4PBiASAcRm
— Paulo Dybala (@PauDybala_JR) March 11, 2018