2017
Dybala: «Barça? Io sto bene alla Juve. Su Messi e Neymar…»
Le dichiarazioni di Paulo Dybala, attaccante della Juventus, in vista della sfida di Champions League contro il Barcellona al Camp Nou
Paulo Dybala protagonista nella conferenza stampa odierna prima di Barcellona-Juventus. Queste le dichiarazioni rilasciate dalla Joya alla vigilia del match di Champions League: «Devo riconfermarmi dopo l’ultima doppietta al Barcellona, adesso tutti si aspettano tanto da me. Non sarà facile perché il Barça è una squadra molto forte e in uno stadio del genere c’è grossa pressione. Sappiamo che avremo delle opportunità e cercheremo di sfruttarle al meglio. Per me non cambierà nulla, cerco sempre di giocare al meglio delle mie potenzialità in entrambe le fasi di gioco». Continua l’argentino: «Il Barcellona ha perso un grande calciatore come Neymar e lo sta sostituendo con altri calciatori importanti. Stiamo parlando del Barcellona, una squadra storica e dalla grande fama. Non ha subito nessun gol in campionato nel proprio stadio, dobbiamo cercare di sfruttare al meglio il possesso palla e difenderci. Hanno calciatori che non possono essere lasciati solo perché possono farci male».
Dybala: «Giocare con Messi? Lo faccio già… nell’Argentina!»
Prosegue Dybala nelle sue dichiarazioni: «Giocare con Messi? Ho già la chance di giocarci insieme nell’Argentina, è un grande compagno. In futuro non so cosa potrà succedere, sono felice alla Juventus e mi trovo a mio agio. Quest’anno gioco con la maglia numero 10 che rappresenta molto per il club, non so cosa potrà accadere in futuro. Interesse passato del Barcellona? Non so, è una domanda piuttosto da rivolgere alla società perché a me nessuno mi ha detto nulla. L’unica cosa che mi è stata detta dalla Juve è quella di affidarmi una maglia storica come la numero 10 e cercherò di dare il mio meglio finché il club mi vorrà».
Dybala sincero: «Bentancur, che sorpresa!»
«Bentancur lo conoscevo già, mi ha sorpreso molto: è giovane, ha qualità, è un grande calciatore. Condividiamo molte cose, spero possa mostrare tutte le sue abilità in questa stagione e gli auguro il meglio. Mi sono allenato bene in questo ritiro estivo, sapevo di affrontare una stagione lunga e importante, non solo col club ma anche per la Nazionale. Sto cercando di fare il massimo e di crescere, può essere un anno importante per me e per vincere tanto».
Dybala: «Io e Neymar il futuro del calcio?» La Joya risponde così…
«Io il futuro del calcio con Neymar? Penso soltanto a lavorare sodo e a migliorare sempre. Da Messi imparo tantissimo per come interpreta il gioco e le azioni, per la sua visione totale in campo e credo possa essere importantissimo per il mio futuro. Lo vedo in allenamento e questo sarà molto importante per il mio futuro. Lui e CR7 giocheranno ancora per tanti anni, cercherò di avvicinarmi a loro ma non sarà per niente facile visti i loro numeri incredibili. Prima bisogna arrivare nel collettivo, poi nel singolo. Con Leo non ho parlato di questa partita, eravamo concentrati sull’Argentina. E’ difficile giocare con lui perché giochiamo nella stessa posizione e quindi sarò io quello che dovrà adattarsi per farlo sentire bene in campo ogni volta che saremo assieme».