2009

Dunga: “Juve, aiuta i brasiliani”

Pubblicato

su

Un messaggio di sos da parte del c.t. del Brasile, Carlos Dunga, che chiede alla Juventus di aiutare i due brasiliani nel mirino delle critiche, Diego e Felipe Melo. I due sono arrivati a Torino con buoni propositi, ma non stanno rendendo come previsto: “Quando si cambia maglia un periodo di adattamento è normale – dice Dunga a Tuttosport – Sia Felipe sia Diego sono arrivati alla Juve da poco. Serve pazienza”.
Dunga analizza poi i casi nel particolare. Per quanto riguarda l’ex centrocampista viola: “Da lontano non è facile capire i suoi problemi. Con me nella Seleà§ao fa sempre bene. Ha un’intelligenza tattica, guida il centrocampo del brasile. melo adesso sta pagando come tutti il momento non positivo della juventus”, mentre per quanto riguarda Diego: “Ha grandissime qualità , La Juve deve avere pazienza. Diego deve abituarsi al calcio italiano”.
Infine, una frecciata per Amaurì sulla sua scelta di diventare italiano per ottenere la maglia azzurra: “Nella mia mentalità  è il Brasile a scegliere i giocatori e non il giocatore a scegliere la Nazionale. Ha avuto la sua chanche e non l’ha sfruttata. Il discorso per me è chiuso”.

Exit mobile version