2014

Ds Empoli: «Abbiamo tre giocatori in forse ma siamo sereni, domani sarà dura»

Pubblicato

su

Laurini, Tonelli e Maccarone da verificare per la trasferta di Cesena

Due buone prestazioni con Udinese e Roma, tanti complimenti ma zero punti in classifica. L’Empoli di mister Sarri ha fin qui destato una buona impressione, squadra molto organizzata e con un gruppo collaudato. Per coltivere le ambizioni salvezza servono i primi punti in classifica e l’occasione arriva già domani alle 18:00 quando renderanno visita al Cesena di mister Bisoli. Il direttore sportivo dei toscani Marcello Carli, in esclusiva per Calcionews24.com, analizza il momento dei suoi ragazzi: «Siamo sereni, sappiamo di aver fatto due buone prestazioni ma putroppo non abbiamo raccolto punti. Sappiamo che un gol fortuito e un errore difensivo non possono scalfire le nostre sicurezze. Il nostro sarà un campionato di sofferenza ma la squadra si sta allenando con intensità. c’è unione di intenti e questo mi lascia ben sperare in vista della gara di domani.

NESSUNA PAURA – Organizzazione tattica e serenità sono i capisaldi che il mister Sarri sta cercando di mantenere in questo avvio: «E’ vero, il nostro è un gruppo formato negli anni e che ha accolto qualche viso nuovo sempre nel limite delle nostre possibilità economiche che sono molto limitate. Adesso non dobbiamo fasciarci il capo ma pensare ad una gara alla volta, quella di domani sarà difficilissima ma abbiamo le potenzialità per portare a casa un risultato positivo».

EMERGENZA INFORTUNI – Piove sul bagnato in casa Empoli, Maccarone non è al 100% ma stringerà i denti perchè ci sarà da sopperire al possibile forfait di Mchelidze: «Non solo Levan ha qualche problema ma anche Laurini e Tonelli sono in forse. Non sono preoccupato, abbiamo due giocatori come Pucciarelli e Aguirre che sono pronti. Rugani protagonista? E’ vero, ha risposto bene all’esordio nella massima serie, Daniele lo conosciamo e siamo orgogliosi di averlo con noi anche quest’anno».

CESENA NON TI TEMO – Protagoniste l’anno scorso in serie B, avversarie ancora per il sogno salvezza. Domani potrebbe essere considerata la classifca partita dove la posta in palio vale doppio: «Non credo che sia una gara da sei punti. Anche nel caso, sperando di no, di un risultato negativo c’è tutta la stagione davanti. Il nostro percorso è molto simile a quello del Cesena, budget limitati che devono essere sopperiti da altre qualità: entusiamo, organizzazione e serenità. Non temo nulla in particolar modo ma sono consapevole che sarà una gara molto difficile, combatutta fino al 90′».

Exit mobile version