2018
Douglas Costa raggiante: «Obiettivo finale centrato, adesso avanti con positività»
La Juventus, battendo per 1-0 l’Atalanta, si è assicurata il pass per la finale di Coppa Italia: tutti contenti, compreso il brasiliano Douglas Costa
All’indomani della vittoria contro la Dea, la Juventus ha ripreso ad allenarsi per non perdere di vista nessuno degli obiettivi stagionali, come dichiarato da Douglas Costa ai microfoni di Sky Sport e Mediaset Premium: «Quella di ieri è stata una grande serata, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, che era raggiungere la finale e ci siamo riusciti rimanendo concentrati per tutta la partita». Poi una considerazione sulla sua stagione: «Mi sento bene e sono cresciuto tatticamente e tecnicamente. Sto migliorando come tutta la squadra e con il tempo mi sono ambientato nel calcio italiano, completamente nuovo per me».
Adesso la Juve è attesa dall’impegno in campionato contro la Lazio e da quello in Champions League sul campo del Tottenham: «La Lazio tatticamente si muove molto bene e ha giocatori di qualità, come Immobile, Lucas Leiva, Felipe Anderson, che ha il potenziale per fare la differenza, ma penso che se entriamo concentrati possiamo fare nostra la partita. Il Tottenham gioca molto bene con il pallone tra i piedi: sarà una grande sfida, ha giocatori straordinari, ma noi dobbiamo mantenere una mentalità positiva». Infine una battuta su Dybala: «Paulo è stato il primo ad accogliermi quando sono arrivato alla Juve, mi ha aiutato molto ed è un grande amico. Quando ho giocato contro il Genoa gli avevo promesso che se avessi fatto gol avrei esultato come lui e l’ho fatto, ma la Dybala Mask rimane sua».