2014

Dottor Jekyll e Mr Hyde a Verona: l’Hellas si sveglia e ferma la Juventus!

Pubblicato

su

SERIE A HELLAS VERONA JUVENTUS SINTESI – E’ terminata pochi minuti fa la sfida del Bentegodi tra Hellas Verona e Juventus, gara valida per la 23esima giornata del campionato italiano. Il campionato non è chiuso: questo il verdetto del Bentegodi con il Verona che riesce a rimontare la Juventus, che vanifica quanto di buono creato nel primo tempo. La Roma non ne approfitta, visto che si ferma anche lei sul pareggio nel derby capitolino.

PRIMO TEMPO – Parte subito forte la Juventus, che sfiora il gol al 2’: prima Tevez e poi Halfredssonm che rischia l’autogol, sfiorano di testa il suggerimento su punizione di Pirlo, ma Rafael riesce a deviare la palla in corner. Il pressing bianconero si concretizza al 5’ con il gol di Tevez: tiro di Asamoah, parata di Rafael che respinge la palla, la quale arriva sui piedi dell’attento Apache, che sblocca di destro la partita. Arranca l’Hellas Verona, che subisce l’aggressività bianconera: la prima palla giocabile arriva al 16’ a Toni, che però viene ben contrastato da Vidal. Ci riprova al 19’ Tevez, il cui tiro viene deviato però in angolo. Non sbaglia dopo due minuti, quando sfrutta l’assist di Pogba e sfugge alla marcatura di Moras (fuorigico di qualche centrimento) per mettere la palla alle spalle di Rafael. La reazione del Verona si concretizza al 25’, quando Romulo serve Roni, che stoppa ma perde il tempo per il tiro. Sfiora la tripletta Tevez al 32’: cross di Lichtsteiner, Llorente fa da sponda per Tevez, il cui tentativo sfiora la traversa. Proteste al 33’ dei gialloblù per un tocco di mano di Caceres in area di rigore.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco si apre con il triangolo di Pirlo, che lancia Asamoah, il quale poi serve Pogba, che prova un tiro d’esterno senza però impensierire Rafael. Grande giocata di Hallfredsson al 4’ per Romulo, che però non riesce a sfruttare il taglio e a tirare, complice l’intervento di Chiellini, che poi spazza in angolo. Spirito diverso in campo dei veneti, che trovano il gol al 6’ con Toni: calcio di punizione battuto da Romulo e colpo di testa preciso dell’attaccante, che accorcia le distanze. I padroni di casa prendono coraggio, mentre i bianconeri finiscono alle corde. Al 18’ Tevez con lucidità serve di tacco Vidal, che cerca con un cross Llorente, anticipato però da Moras, che risolve la situazione deviando in corner. In contropiede prova a pungere l’Hellas Verona con addirittura il difensore Moras in attacco. Entrato da due minuti, Osvaldo, servito con precisione da Pirlo, sfiora il primo gol con la maglia della Juventus: il suo tiro finisce sul palo. La risposta è di Hallfredsson al 26’ con un tiro che finisce a lato. Al 30’ è Pogba a provarci dalla distanza, ma Rafael non ha problemi a bloccare la palla. Le mani di Buffon salvano la Juventus al 33’, quando con le mani pare un tiro sporco di Toni. Mandorlini imposta la squadra a trazione anteriore nei minuti finali per cercare il pareggio. Al 42’ Toni cerca la soluzione personale dalla distanza, ma il tiro finisce alto sopra la traversa. Proteste dell’Hellas Verona al 45’ per un tocco di mano di Lichtsteiner in area di rigore, poi Vidal va vicinissimo al gol con un tiro che sorvola di poco la traversa. Incredibile finale al Bentegodi con il gol di Gomez Taleb al 94’ che concretizza la rimonta della squadra: cross di Romulo, colpo di testa di Gomez Taleb ed esplode la gioia dei tifosi veneti.

Exit mobile version