Doppio Glik e il Toro ritrova la vittoria: 2-1 al Genoa - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Doppio Glik e il Toro ritrova la vittoria: 2-1 al Genoa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

glik esulta torino dicembre 2014 ifa

Decisiva la doppietta del capitano che rende vano il vantaggio di Iago Falque

Il Torino ritrova il successo dopo più di un mese dall’ultima vittoria in campionato. La squadra di Ventura ha battuto il Genoa di Gasperini per 2-1 nonostante lo svantaggio dovuto alla rete di Iago Falque arrivata poco prima dell’intervallo. Decisiva per la rimonta, però, la doppietta di Kamil Glik. Riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – Animi surriscaldati già dalle prime battute per via del primo scontro di gioco tra Glik e Matri. La prima vera occasione da rete arriva dopo pochi minuti con Lamanna che però è bravo a non farsi sorprendere dalle conclusioni di Martinez prima e Amauri poi. Al 9′ è Bertolacci a provarci, Gillet riesce a bloccare in presa plastica. Al 14′ si fa trovare ancora pronto l’estremo difensore granata che disinnesca la bomba di Matri. Alla mezz’ora è ancora il Grifone a farsi vedere in avanti, il diagonale di Bertolacci però finisce fuori. Al 34′ l’occasione per i padroni di casa è nitidissima: da calcio piazzato, infatti, Farnerud colpisce la traversa con Lamanna ormai battuto. Al 40′ è ancora la squadra di Ventura a farsi vedere in avanti, il colpo di testa di Martinez termina alto. Sul ribaltamento di fronte però sono i rossoblu a passare in vantaggio: errore in disimpegno di Glik, Iago Falque entra in possesso della palla e con un bel sinistro dal limite dell’area batte Gillet. E’ 1-0 per gli ospiti con le squadre che tornano così negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con il Genoa vicinissimo al raddoppio con il neo entrato Greco che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 52′ arriva però il pareggio dei granata: calcio piazzato di Farnerud e Glik si fa trovare tutto libero sul secondo palo mettendo in rete a due passi da Lamanna. E’ 1-1. Al 62′ è clamorosa l’occasione per i padroni di casa che dagli sviluppi di un corner vanno vicinissimo alla rete, l’estremo difensore del Genoa è decisivo. Sugli sviluppi dell’azione successiva però arriva il raddoppio del Toro: è ancora Glik a metterla dentro di testa dopo il miracolo compiuto da Lamanna sulla girata di Moretti. 2-1 e doppietta per il difensore polacco. La reazione dei rossoblu non arriva e Roncaglia prova a suonare la carica al 76′ con un tentativo dalla distanza che però non crea problemi a Gillet. A nulla è servito l’assalto finale dei ragazzi di Gasperini: 2-1 il finale.

COMMENTO FINALE – La gara è stata abbastanza equilibrata soprattutto nel primo tempo. Dopo la rete di Iago Falque, però, la reazione del Torino è stata decisiva con la squadra granata che è riuscita a rimontare il risultato grazie alla doppietta di capitan Glik. Nella ripresa il Genoa si è visto pochissimo dalle parti di Gillet, il doppio colpo ha di fatto tagliato le gambe ai rossoblu incapaci di reagire. Il Toro ritrova così un successo importante per la classifica mentre il Grifone chiude nel peggiore dei modi il 2014 nonostante il buon ruolino di marcia portato avanti fino ad ora.

 

TABELLINO – Torino – Genoa 2-1

Marcatori: 42′ Falque (G), 52′ Glik (T), 64′ Glik (T)

Ammoniti: Falque (G), Moretti (T), Burdisso (G), Rincon (G), Marchese (G)

Espulsi: –

TORINO (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Farnerud (83′ Vives), Gazzi, El Kaddouri, Molinaro (59′ Peres); Martinez, Amauri (68′ Quagliarella). In panchina: Padelli, Castellazzi, Silva, Bovo, Masiello. Allenatore: Ventura

GENOA (3-5-2): Lamanna; Roncaglia, Burdisso, Marchese (61′ Izzo); Rosi (48′ De Maio), Rincon, Sturaro, Bertolacci (46′ Greco), Antonelli; Iago Falque, Matri. In panchina: Sommariva, Lestienne, Antonini, Mussis, Edenilson, Feftatzidis, Pinilla. Allenatore: Gasperini.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere