2018

Dopo Gabigol, l’Inter ci riprova: Malcom del Bordeaux nel mirino

Pubblicato

su

L’Inter, ultimamente, non ha una tradizione positiva con gli attaccanti brasiliani, vedi l’esperienza negativa di Gabigol in neroazzurro, ma è pronta a ritentare: Ausilio su Malcom

Perso Simone Verdi, promesso sposo del Napoli, l’Inter sta sondando sia piste italiane, che portano dritte al Sassuolo di Domenico Berardi e Matteo Politano, ma anche estere. Il nome nuovo è quello del brasiliano Malcom, seconda punta o attaccante esterno, classe 1997, in forza ai francesi del Bordeaux. I girondini lo prelevarono dal Corinthians nel gennaio del 2016, pagandolo 5 milioni di euro.

La voce dell’interessamento dell’Inter nei confronti di Malcom è venuta fuori attraverso i media francesi ed ha trovato conferma a Sky Sport. Il direttore sportivo neroazzurro, Piero Ausilio, ha preso informazioni sul ragazzo ed il costo dell’operazione si aggirerebbe sui 40 milioni di euro. Una trattativa non facile ma nemmeno impossibile da chiudere. Il nome di Malcom, ai più, ricorda quello di Gabigol: stesso paese di provenienza, stesso costo esorbitante del cartellino, ma si spera con una resa diversa. Malcom, infatti, ha già compiuto lo step di passaggio dal campionato brasiliano ad un torneo europeo, motivo per cui l’adattamento all’ambiente Inter potrebbe essere meno “traumatico” rispetto a quello che ebbe Gabigol, arrivando direttamente dal Santos.

Exit mobile version