2009

Dopo 45′ è Milan show! 3-0 e Samp annichilita!

Pubblicato

su

Primo tempo incredibile a San Siro, con il Milan avanti per 3-0 sulla Sampdoria. Irriconoscibili veramente in questa prima frazioni gli uomini di Del Neri, che sottolinea ancora una volta la situazione “paradossale” a cui ha fatto più volte riferimento l’allenatore doriano.
I rossoneri passano in vantaggio già  al primo minuto di gioco con un colpo di testa di Borriello che insacca su preciso assist di Ronaldinho. La marcatura a freddo taglia un po’ le gambe ai blucerchiati che non tentano nemmeno la reazione ed è il Milan a farsi sempre pericoloso con le ripartenze.
Pato e Ronaldinho fanno faville sulle fasce ed i difensori della Samp fanno fatica a seguirne le iniziative, ed al 21′ su ottima combinazione Dinho-Seedorf, arriva il secondo gol milanista, firmato proprio dall’olandese grazie ad un potente, quanto preciso, sinistro che termina sotto la traversa. Passano solo tre minuti, ed arriva il ko finale per i doriani, con Pato che non perdona Castellazzi sul tap-in e fa 3-0.
La squadra di Leonardo gioca un bel calcio, e Del Neri pensa subito a minimizzare i danni, cambiando Mannini con Lucchini, ma i rossoneri non si arrendono e continuano ad attaccare.
Al 34′, tegola per il Milan che perde Ronaldinho per infortunio, da verificare le sue condizioni, ma si tratta di un problema ai flessori della coscia destra.
La prima frazione termina così, ed ora ci si attende la reazione dei liguri nella ripresa. Irriconoscibile veramente la squadra di Del Neri. Anonimo Cassano.

Exit mobile version