2015

Donsah: «Cagliari portami in Premier!»

Pubblicato

su

Il centrocampista del Cagliari racconta la sua esperienza

Godfred Donsah del Cagliari è uno dei marcatori più giovani del campionato di Serie A e anche in Europa. Classe 1996 è andato in gol due volte e oggi ha raccontato la sua storia: «Mio padre è arrivato in barca nel 2007 come clandestino, l’Italia era un miraggio e l’idea di lavoro. Voleva far studiare le mie sorelle e non voleva lavorare tra le piantagioni, dove son stato pure io. E’ tosta, ma il nostro cacao è migliore».

SOGGIORNO – Donsah ha proseguito il suo racconto: «Sono arrivato a Palermo a 15 anni, mi allenavo con Miccoli e la prima squadra. Non avevo il permesso di soggiorno quindi non potevo stare più di sei mesi ma fortunatamente trovai Sean Sogliano che mi vide e mi portò a Verona quando mi dettero i documenti, non smetterò mai di ringraziarlo». Donsah ha anche altri amici: «Acquah è il più caro, a Palermo mi aiutava e mi ha regalato le scarpe. Da noi si gioca scalzi, su 22 in campo al massimo le hanno in 4!».

FAMIGLIA – Donsah ha spiegato anche la parentesi veronese: «Mandorlini mi fece debuttare in Serie A dicendomi che dovevo lavorare di più, non mi è mai mancata la voglia e io so che devo mangiare e sistemare la famiglia. Noi africani ci togliamo gli sfizi solo quando tutto è a posto. Entro giugno i miei avranno una casa e vivranno assieme, non voglio fare come Gargo che dicono non abbia più un soldo». A proposito di papà: «Vorrebbe un lavoro, magari come autista. Assieme cuciniamo, guardiamo Masterchef e tanto calcio».

SOGNO – A La Gazzetta dello Sport Donsah ha parlato anche del suo sogno: «Guardavo la Premier League e il Chelsea di Essien, che è un idolo. Sogno la Premier e se ci andrò lo dovrò al Cagliari». Dell’esperienza a Cagliari ha detto: «Zeman mi ha motivato, io ho l’idea fissa di andare in porta. Sto bene coi compagni e siamo una famiglia, ora dobbiamo impegnarci sia col Verona che dopo. Serve entusiasmo per salvarsi. Io vorrei restare ancora a Cagliari e lasciare un segno prima di partire».

Exit mobile version