2017
Milan, Donnarumma: mai chiesta la fascia di Bonucci. Montolivo… idem
Milan, i retroscena sulla nomina di Bonucci a capitano della squadra: Donnarumma, a differenza del suo agente, non avrebbe mai chiesto la fascia. Alleggerito di un peso pure l’ex leader Montolivo, che è rinato…
Quanto può fare la differenza una fascia? Tanto, sia nel bene che nel male però. In casa Milan la fascia da capitano, nelle ultime settimane, ha fatto tanto discutere accendendo anche il fuoco della polemica interna. Ha iniziato la società affidandola al nuovo arrivato Leonardo Bonucci, una mossa che non ha convinto proprio tutti i tifosi rossoneri. Ha continuato poi Mino Raiola, procuratore di Gigi Donnarumma, facendo riferimento ad una promessa fatta dal Milan al proprio assistito al momento del rinnovo del contratto in estate (leggi anche: Raiola al Milan: «Bonucci capitano? Non era nei patti»). Alla fine sia Bonucci che l’allenatore Vincenzo Montella hanno risposto per le rime (leggi anche: Montella precisa: «Mai promessa la fascia a Donnarumma»), ma il fuoco della polemica non è ancora del tutto spento. Eppure, secondo il Corriere della Sera, di per sé l’estremo difensore rossonero, quella fascia, in realtà non l’avrebbe mai chiesta.
Sì, perché Donnarumma non ha mai espresso nulla in contrario alla nomina di Bonucci a capitano del Milan, raccontano i retroscena. La richiesta di essere capitano, semmai, sarebbe partita proprio dal suo procuratore Mino Raiola, quasi in un gesto di sfida che la società però, come si è visto, ha preferito non accogliere. Tradotto in altri termini: Gigio è tranquillo e non ci sarebbero problemi assolutamente riguardo alla nomina dell’ex juventino a nuovo leader del gruppo. Per lui ci sarà tempo (forse). Chi invece senza l’ingombrante fascia sembra rinato è Riccardo Montolivo: anche lui la fascia di capitano sembrava non volerla più di tanto. Da quando non è più lui a portarla, non a caso, sembra un altro giocatore anche nelle prestazioni in campo, alleggerito di una responsabilità che, a dirla tutta, non era mai sembrata molto affine alla sua personalità. Bonucci capitano fa contenti (quasi) tutti, pare di capire, a questo punto, meno che Raiola: poco ma sicuro…