2017
Donnarumma diventa il leader e l’uomo immagine del Milan
Gianluigi Donnarumma adesso è uno dei leader e degli uomini immagine del Milan: in soli quattro mesi è riuscito a far cambiare tutto. Le ultime dallo spogliatoio rossonero
A luglio il destino di Gianluigi Donnarumma sembrava lontano dal Milan; quattro mesi dopo, in autunno inoltrato, il portiere è uno dei giocatori più rappresentativi di questo Diavolo. Certo, la stagione è iniziata male, ma il numero novantanove è già uno dei leader e anche l’uomo immagine della società rossonera. Non ha compiuto parate spettacolari finora (ma non ha neppure fatto errori), però il Milan lo ha reso protagonista anche fuori dal campo.
Domenica è arrivata l’ottantesima partita con il Milan, curiosamente contro il suo primo avversario, il Sassuolo. In queste ottanta gare, Gigio è maturato e ora è una presenza importante all’interno dello spogliatoio. La Gazzetta dello Sport scrive che è considerato un leader nonostante la giovane età, in più il Milan lo sfrutta come uomo copertina: ha molti accordi commerciali e mette la faccia per diverse iniziative, anche di beneficenza.