2017

Caso Donnarumma, il Milan: «Troppo accanimento, non c’è mai pace»

Pubblicato

su

Il commento del sito web ufficiale del Milan sulla ritrovata serenità di Donnarumma, coincisa con il ko rossonero a Verona per 3-0

Prove tecniche di disgelo tra il Milan e Donnarumma? Dopo le critiche rivolte dai tifosi rossoneri nell’impegno di Coppa Italia, qualcosa sembra muoversi in tal senso alla luce degli ultimi impegni rossoneri. Peccato, però, che tutta questa serie di problematiche extra-sportive abbiano inciso nella prestazione del Bentegodi di ieri mattina. Questo il pensiero del sito web ufficiale del Milan sul caso Donnarumma, alla luce delle dichiarazioni di Mirabelli di ieri pomeriggio: «Almeno questo. Purtroppo la valanga mediatica, iniziata nel pre-partita di Milan-Bologna, ha inghiottito le due vittorie consecutive rossonere fra campionato e coppa».

Prosegue la nota: «Ma al momento della serenità ritrovata di Donnarumma, si è passati dal suo caso alla bruttissima prova di Verona da parte di tutta la squadra. Tra critiche dure e accettabili, ma anche di tanto, troppo, accanimento, non c’è mai pace nell’atmosfera che respira anche la squadra. Nessun alibi, ma poi può accadere in tutto questo che la reattività psicologica sul campo non sia all’altezza. La terza partita settimanale con gli stessi uomini in una fase di nuova preparazione? Anche questo è un argomento, fermo restando che, giustamente, Rino Gattuso deve lavorare anche sui punti di riferimento, sull’abitudine a giocare insieme, per la coesione e l’identità di squadra».

Exit mobile version