2009

Donadoni: “Tornerei volentieri in Nazionale”

Pubblicato

su

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, Roberto Donadoni dice di non avere rimpianti per il suo trascorso alla guida della Nazionale.
L’ex ct azzurro dice che accetterebbe volentieri un ritorno in panchina, qualora si presentasse l’occasione: “Se riaccetterei l’incarico? Assolutamente sì, per me sono stati due anni intensi, stimolanti, che mi fanno ancora oggi dire con grande orgoglio – ha detto Donadoni – . Ho avuto questa possibilità , abbiamo raggiunto una qualificazione per il campionato europeo in un girone complicato, difficile, vincendolo e lasciando una Nazionale che ha perso ai calci di rigore con quella Spagna che poi ha vinto i campionati europei e quest’anno anche i campionati del mondo. Quando ho lasciato la nazionale italiana, era o al secondo o al terzo posto nel ranking mondiale, e quindi non l’ho lasciata in una brutta condizione. E questo mi fa dire, con orgoglio, che si è lavorato bene in quei due anni. E’ chiaro che dispiace ancora una volta aver perso a dei calci di rigore e la possibilità  di arrivare alle semifinali e poi all’eventuale finale, però questo, rientra nella logica delle cose.”

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.