2017

Donadoni pre-Fiorentina: «Ripartiamo dalla prima ora contro il Napoli»

Published

on

L’allenatore del Bologna, Roberto Donadoni, è intervenuto in conferenza stampa, per presentare l’incontro con la Fiorentina

Il Bologna ha perso per 0-3 in casa contro il Napoli ma nei primi 60 minuti ha giocato alla pari contro la più quotata formazione di Sarri. Roberto Donadoni, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza stampa presentando il prossimo match in casa della Fiorentina: «Ora dobbiamo dare continuità alla prima ora di gioca vista contro il Napoli. Il modulo con 4 punte? Tutto dipende dalla condizione dei ragazzi e dall’interpretazione, non bisogna mai giocare in funzione del prestigio dell’avversario. Infortunati? Maietta sicuramente non ci sarà e potrebbe saltare anche la sfida di martedì con l’Inter, per gli altri vedremo più tardi dopo l’allenamento».

Prosegue Donadoni: «Dove può arrivare questo Bologna? Difficile dirlo al momento. La squadra può fare bene ma c’è tanto da lavorare. Non possiamo esaltarci troppo quando le cose vanno bene e deprimerci quando vanno male. Palacio? Fuori sta dando un grande esempio e siamo contenti di averlo con noi. In campo cerca di ricoprire un ruolo specifico. Naturalmente non è al massimo della forma ma è all’80%. Pulgar? In alcune situazioni un giocatore deve prendersi le sue responsabilità e quindi io vedo il bicchiere mezzo pieno. Deve migliorare su quei dieci minuti di frustrazione che lo condizionano. Fiorentina? Hanno una squadra importante, i 5 gol di domenica al Verona per noi saranno uno stimolo in più».

 

Exit mobile version