Hanno Detto

Dominique Chenot: «Gianni Agnelli pensava che Zidane fosse un bidone»

Pubblicato

su

Il retroscena raccontato da Dominique Chenot su Zidane e l’avvocato Agnelli: «Pensava fosse un bidone, mio marito lo trasformò»

Pioniere della fitoterapia e della medicina scomparso nel 2020, Henri Chenot è stato il profeta della biontologia, la «scienza del vivere» da lui ideata: sul Corriere della Sera, la moglie Dominque racconta la sua esperienza, con ricordi anche calcistici legati alla Juventus e un retroscena su Zinadine Zidane.

GIANNI AGNELLI – «Henri partiva a Torino con un cuoco, una massaggiatrice e un medico. L’Avvocato aveva una venerazione per mio marito e amava guardare le partite con lui. Gli chiedeva consigli sui calciatori. Henri diceva “Perché chiedi a me, hai i consulenti migliori”. E lui: “Perché hai visione”».

UN RACCOMANDATO – «Zinedine Zidane. Un mese dopo dall’ingaggio però l’Avvocato protestò: “Mi hai dato un bidone”. Mio marito partì di nuovo per Torino e prese da parte Zidane: “Non mi passano la palla”, gli confessò. Gli fece da coach e lo rimise in piedi. Tre mesi dopo fu Henru a chiamare Agnelli: “Allora pensi sempre che ti ho dato un bidone?”».

Exit mobile version