Do You Remember? Leao come Ibrahimovic, Sarri fa Sarri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Focus

Do You Remember? Leao come Ibrahimovic, Sarri fa Sarri

Avatar di Paolo Rossi

Pubblicato

su

esult gol Leao MG8 8263

Leao e Sarri i principali protagonisti della terza giornata di campionato, densa di coincidenze con il passato

Leao protagonista assoluto di Milan-Bologna e della terza giornata, insieme a una Lazio scintillante che Sarri ha condotto a sconfiggere nettamente l’ex Inzaghi. Sono questi i verdetti più importanti della terza giornata, che presenta una serie di coincidenze tra l’oggi e il passato, più o meno recente.

Milan-Bologna aprì il campionato di due anni fa con un 2-0 delineato esattamente come la gara di sabato: 2-0, una rete per tempo. Ma se stavolta è stato Leao a guadagnarsi la copertina con un gol ispirato da De Ketelaere e suggerendolo a sua volta a Giroud, all’epoca ci fu il ritorno cinematografico di Zlatan Ibrahimovic. Parliamo di cinema perché fu lui stesso a dichiarare al termine della gara «Sono come Benjamin Button, ma se avevo 20 anni avrei segnato altri 2 gol». Anche Leao, comunque, quando è in giornata è in grado d’interpretare una pellicola di successo.

Spesso a Sarri viene chiesto quanto sia sarrista la sua squadra. Vedendo Lazio-Inter si può ipotizzare che principi di somiglianza tra le versioni migliori del passato e quella odierna iniziano a essere evidenti. La riprova è il 3-1 sull’Inter, proprio come la gara dell’anno precedente, con la differenza che fece più notizia perché i nerazzurri si ritrovarono in vantaggio e stavolta al massimo in parità. A unificare i 2 incontri c’è anche Felipe Anderson, in entrambe le circostanze in rete.

Il pareggio tra Juventus e Roma è un inedito dell’Allianz Stadium, prima o poi doveva succedere. L’ultima x uscita a Torino fu proprio un 1-1, nell’ultimo anno in cui la Signora ha occupato l’Olimpico. Ma l’1-1 più simile a quello firmato Vlahovic-Abraham è quello del 2006, al Delle Alpi: anche lì un tempo per uno, prima l’ex Emerson per la Juve e poi il pareggio di Kharja.

Per fare ragionamenti sulla velocità del tempo che passa – un tema sempre attuale – mettete a specchio lo 0-0 tra Fiorentina e Napoli di ieri e quello di soli 3 anni fa, febbraio 2019. Ebbene, di “superstiti” di quella gara nei rispettivi attacchi non c’è nessuno: Chiesa-Muriel-Gerson da una parte, Insigne-Mertens dall’altra. Del resto in panchina c’erano Pioli e Ancelotti, che se la passano meglio oggi da campioni d’Italia e d’Europa in carica.

Altre curiosità della giornata: Spezia-Sassuolo è terminata 2-2 come l’anno scorso (doppietta salvifica di Raspadori, ieri debuttante col Napoli). Ottava vittoria dell’Atalanta in casa del Verona, terza consecutiva, ma mai si era registrato uno 0-1 a favore dei bergamaschi. Perdura la tradizione dei mancati pareggi in Salernitana-Sampdoria (e come potrebbe, con un 4-0 come quello che si è visto?). Mentre con l’1-1 tra Lecce ed Empoli il segno X è diventato prevalente nella storia del confronto.

Atalanta News

Quando la qualità passa dalla panchina: Samardzic e Cuadrado creano “bollicine” per l’attacco dell’Atalanta

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

atalanta samardizc
Continua a leggere

Atalanta News

Svizzero? No, Charles De Ketelaere. Il “Willy Wonka” che l’Atalanta ha trasformato nel suo nuovo leader d’attacco

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

de ketelaere
Continua a leggere