Djordjevic più Lulic: la Lazio passa al Franchi - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Djordjevic più Lulic: la Lazio passa al Franchi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lulic azione lazio away gennaio 2014 ifa

Un gol per tempo regala la vittoria ai biancocelesti che salgono a quota 12 punti in classifica

SINTESI TABELLINO FIORENTINA LAZIO – Fiorentina e Lazio si concedono un tempo per parte, ma alla fine sono i biancocelesti ad esultare, al termine di una gara giocata con   maggior cattiveria e intelligenza tattica. La squadra di Pioli ha aperto le marcature nella prima frazione, riuscendo poi a chiudere i conti nella ripresa.

PRIMO TEMPO – Una Fiorentina senza carattere ed iniziativa lascia campo alla Lazio, più abile nel fraseggio e più determinata a conquistare i tre punti. Ospiti subito pericolosi con Mauri che in area si gira bene ma spara alto. Al 17′ Candreva ci prova su punizione, ma la traiettoria subisce una deviazione e la palla termina di poco fuori. La Fiorentina riesce riesce a distendersi e mettere in difficoltà la retroguardia biancoceleste solo in contropiede. Siamo alla mezz’ora: Djordjevic scarica per Parolo che ci prova col piattone, ma Neto si distende e fa buona guardia. La prima vera occasione per i viola arriva al 33′ sugli sviluppi di un corner: Pizarro al limite scodella sul secondo palo per Alonso che di testa fa da sponda per Babacar, ma l’attaccante classe ’93 non riesce a trovare lo spizzo vincente. Immediata la risposta della Lazio che preme sull’out di destra. Candreva si fa largo, punta verso il centro e serve Djordjevic che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e scarica facile facile alle spalle di Neto per il vantaggio. La squadra di Montella è stordita dal gol, così gli ospiti ne approfittano. Stavolta i biancocelesti riescono a sfondare sulla sinistra dove Lulic salta un uomo, si accentra e calcia con il destro, Neto si distende a dire di no. Sul finire di tempo la Lazio sfiora anche il raddoppio: Savic sbaglia il disimpegno, Mauri ne approfitta per servire Candreva che colpisce a botta sicura, ma il portiere brasiliano della Fiorentina è bravo a respingere. 

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Montella prova a scuotere i suoi con un cambio: dentro Borja Valero, fuori Kurtic. I viola rientrano in campo con il giusto piglio, di Cuadrado la prima scintilla, ma il tiro del colombiano finisce alto. E’ tutta un’altra Fiorentina nel secondo tempo: punizione dal limite e schema che porta alla conclusione Aquilani. Il centrocampista viola si avvita in rovesciata, ma la palla si stampa sul palo a Marchetti battuto. Insistono i gigliati: al 65′ altra ghiotta occasione, stavolta per Marcos Alonso che calcia di controbalzo e per poco non trova la porta. Al 70′ episodio dubbio in area di rigore biancoceleste, con Cuadrado che va via a Radu e viene ostacolato finendo a terra, ma Peruzzo decide di lasciare correre. Nel finale la Fiorentina ci prova più volte, ma la difesa biancoceleste rimane compatta e non si fa mai trovare impreparata. Ne approfitta la Lazio che in contropiede chiude i conti del match: falcata ed assist di Candreva, tap-in vincente di Lulic che insacca da pochi passi in sospetto fuorigioco. Al triplice fischio di Peruzzo esulta la Lazio che sale così a quota 12 punti in classifica, inserendosi prepotentemente per la corsa al terzo posto. 

COMMENTO FINALE – Vittoria meritata per la Lazio che gioca un primo tempo di spessore e un secondo di contenimento, riuscendo a volgere gli episodi a proprio favore. La squadra di Pioli adesso può sognare in grande. Dopo la solidità dimostrata all’Olimpico, adesso la squadra dà l’impressione di potersela giocare con chiunque anche in trasferta: il terzo posto è alla portata. Tanto lavoro da fare invece per Montella che dovrà intervenire soprattutto sulla testa dei giocatori. La vittoria contro l’Inter (e il pantaloncino nero) avevano dato l’illusione che il peggio fosse alle spalle, ma in realtà la squadra ripropone i soliti problemi di inconcretezza e scarsa lucidità.

TABELLINO – Fiorentina – Lazio 0-2

Marcatori: 34′ Djordjevic (L), 93′ Lulic

Ammoniti: Pizarro (F), Djordjevic (L), Parolo (L), Cavanda (L), Marchetti (L).  

Espulsi: –

Fiorentina (4-3-1-2): Neto, Tomovic, Savic, Rodriguez, Alonso, Aquilani, Pizarro, Kurtic (46′ Borja Valero), Fernandez, Cuadrado, Babacar (68′ Ilicic). All. Montella. A disposizione: Tatarusanu, Richards, Hegazi, Basanta, Pasqual, Badelj, Brillante, Vargas, Joaquin, Bernardeschi.

Lazio (4-3-3): Marchetti, Cavanda, De Vrij, Ciani (68′ Novaretti), Radu, Parolo, Biglia, Mauri (57′ Onazi), Candreva, Djordjevic (88′ Klose), Lulic. All. Pioli. A disposizione: Berisha, Strakosha, Novaretti, Konko, Peririnha, Braafield, Gonzalez, Ledesma, Ederson, Felipe Anderson.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere