Atalanta News

L’emozionante notte di Djimsiti: dal goal vittoria alle 200 presenze con l’Atalanta

Pubblicato

su

Goal vittoria, Ottavi d’Europa League ad un passo e 200 presenze con l’Atalanta: il traguardo straordinario di Berat Djimsiti

Berat Djimsiti è ritornato quest’anno sulla cresta dell’onda anche se il numero 19 nerazzurro non se ne mai andato, risultando attualmente il miglior centrale dell’Atalanta superando oltre ogni aspettativa. Come per il caso di Muriel, le motivazioni nei confronti della cosiddetta “vecchia guardia” hanno un ruolo assai determinante, ma per l’albanese gestire una difesa come quella attuale richiedeva più di un semplice sforzo (tra coperta corta ed età avanzata nonostante l’arrivo di Kolasinac).

Tanto compatto dietro quanto bravo a farsi trovare pronto al posto giusto nel momento giusto, e contro lo Sturm Graz ha sfruttato la palla goal della vittoria portando l’Atalanta ad un solo punto dall’accesso diretto agli Ottavi d’Europa League: esultando sotto una Pisani tutta per lui, capace di esaltarsi soprattutto dopo ogni suo intervento. Quella stessa Europa League che fino ad ora in 8 presenze complessive gli ha portato dal 2022 fino ad ora 3 goal (quasi mezza rete a partita), e anche due anni fa è stato decisivo per la cavalcata fino ai quarti.

Ciliegina sulla torta le 200 presenze con la maglia dell’Atalanta conquistate con impegno, dedizione e anche molta emozione nel post partita per tutto quello che ha provato fino ad ora, con l’obiettivo di continuare ancora a stupire e scrivere la storia: al di là di etichette e cambi generazionali.

Exit mobile version