Diritti TV Serie A: Sky, Dazn e Mediaset, tre possibilità sul tavolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Diritti TV Serie A: Sky, Dazn e Mediaset, tre possibilità sul tavolo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Diritti Tv

Diritti TV Serie A: da Sky a Mediaset, passando per Dazn, sono tre le possibilità sul tavolo per le prossime stagioni

Si stringe il cerchio intorno alle opzioni per scelta delle emittenti che dal 2024 dovranno trasmettere il campionato italiano. Secondo le indiscrezioni trapelate nelle scorse ore, la Lega starebbe puntando a modificare il calendario per conferire una maggiore appetibilità alla Serie A.

Intanto, nella giornata di ieri sono andate in scena le trattative private che hanno coinvolto i broadcaster che hanno presentato le prime offerte: DAZN, Sky e Mediaset. La Lega sarebbe fiduciosa sugli incassi, ma le offerte definitive dovrebbero arrivare entro lunedì alle ore 12.

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, sarebbero tre le opzioni sul tavolo:

1 – Trasmettere la Serie A su DAZN e Mediaset ma non su Sky. Mediaset dal suo canto potrebbe trasmettere una partita in chiaro su Italia 1;

2- Trasmettere la Serie A su DAZN e Sky ma non su Mediaset, riproponendo una situazione analoga a quella vista negli ultimi tre anni;

3 – Trasmettere la Serie A su DAZN, Sky e Mediaset.

Interessante notare come si avvicini la possibilità di vedere una partita chiaro su Italia 1, su Mediaset ogni weekend. La scelta definitiva però sarà a discrezione dell’Assemblea di Lega chesi riunirà lunedì pomeriggio e che dovrà definire il contorno, con la speranza di superare quota 900 milioni di Euro a stagione. Ovviamente vi aggiorneremo appena emergeranno ulteriori dettagli ed aggiornamenti sulla vicenda.