2013

Diretta/Live – Serie A, 26^ giornata: Sampdoria – Chievo Verona

Pubblicato

su

DIRETTA LIVE SERIE A SAMPDORIA CHIEVO – Segui il live su SampNews24.com – Domenica al lunch time la Sampdoria ospita il Chievo Verona per la rivincita dell’andata: era il debutto di Eugenio Corini in panchina con i clivensi e finì 2 a 1 per i padroni di casa, complice anche una papera di Sergio Romero. C’era Ciro Ferrara, mentre adesso c’è Delio Rossi sulla panchina dei blucerchiati, anche se domani sarà squalificato per la seconda gara consecutiva dopo il dito medio mostrato a Burdisso in Sampdoria – Roma. Doriani comunque in striscia positiva dopo il pareggio col Napoli, mentre il Chievo è reduce dal pareggio col Palermo, che è arrivato dopo due sconfitte con Inter e Juventus.

CURIOSITA’ E PRECEDENTI – Eugenio Corini torna al Ferraris e lo fa per la prima volta da allenatore: nella stagione 92/93 aveva vestito la maglia blucerchiata per 24 volte trovando anche 4 reti. Era la Sampdoria di Mancini, allenata da Eriksson e il Genio fu titolare per l’intera stagione a Genova. In panchina, al posto di Rossi, ci sarà Fedele Limone, il fedele vice del tecnico ex Fiorentina e Lazio che a Napoli ha strappato un pareggio importante alla squadra di Walter Mazzarri. 

CONFERENZE STAMPA – Delio Rossi non è un traghettatore: lo ha assicurato in conferenza stampa. A Genova vuole costruire qualcosa e partirà da questa stagione, già gestita con grande professionalità e conoscenza tecnica diventando l’ammazzagrandi. Corini, invece, cercherà di debellare il tabù Marassi, quest’anno non impenetrabile. Serve vincere per assicurarsi uno scontro diretto importante, ma dopo il Pescara anche il Chievo rischia di cadere sotto i colpi di Gastaldello e compagni. Tra i convocati della Sampdoria assente Enzo Maresca, che con Rossi non ha ancora disputato una gara: torna invece Palombo. Tutti arruolati per Corini.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMDPDORIA (3-5-2): Romero; Rossini, Gastaldello, Costa; Estigarribia, Poli, Kristicic, Obiang, De Silvestri; Sansone; Icardi. A disposizione: Da Costa, Berni, Mustafi, Castellini, Poulsen, Berardi, Palombo, Soriano, Munari, Eder, Maxi Lopez. Allenatore: Limone (Delio Rossi squalificato)

CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Acerbi, Jokic; Cofie, Rigoni, Hetemaj; Paloschi, Therau. A disposizione: Ujkani, Sampirisi, Cesar, Papp, Dramè, Guana, Vacek, Seymour, Hauche, Samassa, Luciano, Pellissier. Allenatore: Corini

 

Exit mobile version