2013

Diretta/Live – Serie A, 25^ giornata: Pescara – Cagliari

Pubblicato

su

DIRETTA/LIVE SERIE A PESCARA – CAGLIARI – Pescara e Cagliari scendono in campo per la venticinquesima giornata del campionato di serie A. Per entrambe le squadre si tratta di un’importante crocevia per la salvezza. Gli abruzzesi, terzultimi in classifica a quota 21 punti, sono reduci dal pareggio etserno strappato in casa del Palermo, che ha permesso loro di interrompere una lunga striscia negativa di risultati. I rossoblù, nel pieno della bufera dopo l’arresto del presidente Massimo Cellino, arrivano ugualmente da un pari e sempre per 1-1, ottenuto la scorsa domenica all'”Is Arenas” contro il Milan. I sardi occupano invece la quintultima posizione con 25 punti, 4 in più rispetto agli abruzzesi.

Segui la cronaca live del match su CagliariNews24.com

Sono 28 i precedenti tra le due compagini. Gli ospiti sono in netto vantaggio con 14 vittorie. 8 i successi dei biancocelesti e 14 i pareggi. L’ultimo precedente nella penisola risale allo scorso 8 febbraio 2004 quando, in serie B, i rossoblu si imposero per 1-0. Nella gara di andata a Quartu i ragazzi allora allenati da Giovanni Stroppa si imposero per 2-1 grazie alle reti di Terlizzi e Weiss. Inutile il tentativo da parte della squadra sarda di riaprire i conti con il rigore realizzato da Pinilla nel finale di gara.

Pochi dubbi di formazione per l’allenatore di casa Cristiano Bergodi, che schiererà la sua squadra con un 4-3-3, conscio che in ballo ci sono punti pesanti. I ballottaggi riguardano la difesa, dove Bocchetti è in vantaggio su Capuano, mentre in attacco c’è ancora indecisione per le condizoni di Celik, che è stato regolarmente convocato. Se recupererà in tempo dovrebbe essere lui a schierarsi nel tridente e non Caprari. Il Cagliari deve invece fare i conti le assenze pesanti di Astori, Conti e Dessena, in un match di cui Pulga ha ribadito l’importanza. Nainggolan dovrebbe prendere il posto del capitano rossoblu, mentre al suo fianco dovrebbe trovare spazio Casarini, a meno che un inserimento di Thiago Ribeiro possa cambiare le carte in tavola e quindi il 4-3-1-2 previsto. Cossu si riprende il posto da trequartista, agendo da supporto alle due punte Sau e Ibarbo. Convocato anche il nuovo arrivato Cabrera.

Probabili formazioni:

Pescara (4-3-3): Perin; Zauri, Bianchi Arce, Bocchetti, Zanon; Rizzo, D’Agostino, Bjarnason; Weiss, Vukusic, Celik. A disposizione: Pelizzoli, Savelloni, Cosic, Balzano, Cascione, Modesto, Blasi, Sculli, Capuano, Caprari, Abbruscato, Caraglio. All. Bergodi. 
Squalificati: nessuno. 
Indisponibili: Sforzini, Togni, Quintero.

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Ariaudo, Avelar; Nainggolan, Casarini, Ekdal; Thiago Ribeiro, Sau, Ibarbo. A disposizione: Avramov, Del Fabro, Murru, Perico, Cossu, Eriksson, Cabrera, Pinilla. All. Pulga-Lopez. 
Squalificati: Astori, Dessena, Conti. 
Indisponibili: Nenè.

Arbitro: Gervasoni; assistenti: Di Fiore e Maggiani; addizionali: Celi e Pasqua; quarto uomo: Posado.

Exit mobile version