2013

Diretta/Live – Serie A, 25^ giornata: Napoli – Sampdoria

Pubblicato

su

DIRETTA NAPOLI SAMPDORIA LIVE SERIE A – Alle 15 al San Paolo va di scena la sfida della venticinquesima giornata di Seie A tra Napoli e Sampdoria: ricordi dell’andata, nervosismi provenienti dalla cocente sconfitta in Europa League e polemiche degli ultimi giorni per entrambi i tecnici, chi in maniera positiva chi in maniera negativa, e numerosi altri i temi che condizioneranno la gara. Il Napoli deve riscattare subito il 3 a 0 contro il Viktoria Plzen e riprendere la corsa in campionato dopo il pareggio con la Lazio; la Sampdoria, dopo la sorniona vittoria per 3 a 1 sulla Roma, si affaccia al San Paolo, dove non vince da 14 anni, senza il suo condottiero, Delio Rossi.

Segui il live della gara su SampNews24.com

CONFERENZE STAMPA – Delio Rossi cederà il posto a Fedele Limone, il suo, appunto, fedele vice che lo segue da oramai otto anni. Unico dubbio resta il ballottaggio in attacco tra Sansone ed Eder, rientrato dopo i problemi sorti in patria per la moglie e il neonato figlio Eduardo. Walter Mazzarri, invece, ha da confermare Goran Pandev o, eventualmente, rilanciare Lorenzo Insigne, per continuare con il turnover e favorire l’attaccante assente in Europa League.

PRECEDENTI – La recente storia non è favorevole alla Sampdoria: nella stagione 2007/08 toccò a Marcelo Zalayeta e Marek Hamsik, in campo anche stavolta, stendere i doriani per 2 a 0. Ugualmente la stagione successiva finì 2 a 0 con reti di Zalayeta, ancora, e Mannini. Nel 2009/10 finì 1 a 0 con rete di German Denis e nel 2010/11 la vittoria del Napoli fu sicuramente la più pesante, contro una Sampdoria in caduta libera: 4 a 0 con Cavani, che siglò una tripletta, e Hamsik che chiude la pratica. Al San Paolo la Sampdoria non passa da oramai 14 anni.

PROBABILI FORMAZIONI – Dicevamo del ballottaggio in attacco tra Eder e Sansone, con quest’ultimo favorito soprattutto a fronte dell’ottimo debutto in campionato a Marassi. A centrocampo confermato Nedad Krsticic, che si prepara al rinnovo fino al 2018, al posto di Enzo Maresca. In difesa Gastaldello verrà accentrato e Rossini spostato sull’esterno di destra. Il Napoli recupera Behrami in mezzo al campo e in difesa conferma Gamberini, con Rolando che si accomoda in panchina. In attacco resta il dubbio Pandev – Insigne.

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Britos, Rolando, Dzemaili, Armero, Mesto, Donadel, El Kaddouri, Calaiò, Insigne. All: Mazzarri. Squalificati: Colombo (2). Diffidati: Gamberini, Pandev, De Sanctis, Calaiò. Altri: Rinaudo, Rasodevic.

Sampdoria (3-5-2): Romero; Gastaldello, Rossini, Costa; De Silvestri, Poli, Krsticic, Obiang, Estigarribia; Sansone, Icardi. A disposizione: Da Costa, Berni, Berardi, Castellini, Rodriguez, Mustafi, Munari, Poulsen, Maresca, Soriano, Eder, Maxi Lopez. All: Limone. Squalificati: nessuno. Diffidati: Eder, Romero, Poli, De Silvestri. Indisponibili: Palombo, Renan, Gavazzi.  

 

Exit mobile version