Milan, la conferenza di Galliani, Allegri, poli e Saponara - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Milan, la conferenza di Galliani, Allegri, poli e Saponara

Pubblicato

su

Galliani: «Honda? Arriverebbe a gennaio…». Allegri: «Sarà un campionato difficile»

GALLIANI MILAN ALLEGRI CONFERENZA STAMPA – Adriano Galliani ha parlato oggi nella conferenza stampa di presentazione del Milan, l’amministratore delegato del Milan ha tracciato un profilo della prossima stagione, così come il mister rossonero Allegri e i due nuovi arrivi Poli e Saponara.

Galliani: «Smentisco le voci su una crisi del Milan, è tutto a posto. Honda? Speriamo arrivi a gennaio, è un giocatore con buona tecnica e elementi di questo tipo sono ben accetti al Milan. Thohir e l’Inter? Mah, Moratti ah fatto tanto, ma non me la sento di giudicare».

Allegri: «Dopo la partita di Siena avevo bisogno di staccare un po’, ero molto sereno e sicuro di rimanere al Milan, perché era la mia priorità e credo che dopo 3 anni di lavoro fatti con risultati in rossonero era normale che qualche squadra si avvicinasse a me, ma ho vissuto questo ultimo mese con grandissima serenità. Berlusconi lo sento settimanalmente, siamo in ottima sintonia»

Galliani: «Non parlo di vittoria, ma il Milan viene da un quinquennio in cui non è mai sceso sotto il terzo posto in Serie A. Anche in Champions arriviamo sempre dopo il group stage, la Champions a volte l’abbiamo anche vinta, è comunque un bel periodo per noi. Molti giocatori sono andati via

Saponara: «Ringrazio il dottor Galliani per il paragone con Kakà e la quasi omonimia, io devo imparare ancora tanto, i risultati li vedremo in futuro».

Poli: «Sono molto contento di essere qui, indossare la maglia del Milan vuol dire coronare un sogno. Per quanto riguarda chi ha creduto in me o non ci ha creduto, sono cose a cui adesso non penso, al passato non penso più. Sono felicissimo di essere qui e iniziare ad allenarmi».

Allegri: «Sono contento di poter allenare ancora una volta il Milan, per me è un onore restare qui in rossonero, la squadra ha una buona posizione di partenza. E’ normale che questa stagione possa essere cruciale. Modulo? Questa squadra può fare benissimo in questa stagione, ha malleabilità e cambia poco anche se la base di partenza è quattro difensori e tre centrocampisti. Sarà un campionato difficile, ci saranno squadre difficili da battere».

Galliani: «Ci sono dei ragazzi in ritiro e 6 giocatori non sono presenti in raduno. Di esuberi ce ne sono pochissimi, proprio oggi abbiamo ceduto in Turchia Taye Taiwo, abbiamo un numero di giocatori che ci rende competitivi. Qualcuno partirà ma non tanti. Petagna resterà certamente e potrebbe fare il vice-Pazzini. Di giocatori ne conto 26.»

Galliani: «Abbiamo fatto una stagione incredibile, siamo partiti male e poi abbiamo recuperato, siamo convinti di essere competitivi e di poter lottare per il mercato in Italia e per i preliminari di Champions. Per la prossima stagione gli obiettivi sono di tornare ancora una volta tra i primi tre posti in Serie A, fare bene in Champions e giocare bene anche la Coppa Italia. Non sono ancora definiti i “bolli” per Andrea Poli ma è fuori discussione che giochi per la prossima stagione, la Samp ci ha autorizzato a presentarlo oggi. Berlusconi ha pranzato con noi, è il centro del Milan, ha dato consigli e i rapporti sono buonissimi»