2013

Diretta/Live – Milan, Balotelli: “Non parlo al Sun, non bei ricordi dell’Inghilterra” (FOTO)

Published

on

DIRETTA/LIVE CONFERENZA STAMPA MILAN BALOTELLI – A partire dalle 19.00 di oggi, 1 febbraio, la conferenza stampa di presentazione del nuovo attaccante del Milan Mario Balotelli, in diretta/live su Calcio News 24! Vivi con noi l’emozione di “Super-Mario” in rossonero!

Conferenza stampa terminata: rivivila con noi!

FINE CONFERENZA – Foto di rito con maglia e figura Panini.

19.51 – Balotelli: “E’ un sogno essere qui, volevo tornare da tempo. Volevo ma non potevo, per cui sono contento. Non mi aspetto niente, voglio solo giocare per vincere”.

19.50 – Balotelli: “Se tornerò in Premier? Non lo so, è un grande campionato, ma per ora penso a questa avventura”.

19.50 – Balotelli: “(Al Sun, ndr) Avete sempre parlato di me, per cui non risponderò alla vostra domanda”.

19.49 – Balotelli: “Cosa non mi porterò dietro di Manchester? La stampa, il cibo, il tempo ed il modo di guidare”.

19.48 – Balotelli: “Ricorderò gli allenamenti e i miei compagni di Manchester, il resto non lo ricoderò bene”.

19.47 – Galliani: “Se sono preoccupato della reputazione di Balotelli? No, i giornali inglesi sono più invasivi di quelli italiani, c’è un attenzione morbosa per i giocatori fuori dal campo”.

19.47 – Balotelli: “Ringrazio i tifosi del City, mi hanno sempre supportato nei momenti difficili. Ringrazio i miei ex compagni ed il mister”.

19.46 – Balotelli: “Se interromperei una partita per razzismo? Dovrei trovarmi nella situazione di Boateng, vedremo. Mi è già successo e non l’ho fatto”.

19.45 – Balotelli: “Se apprezzo Berlusconi o lo stimo? Non lo conosco. Se lo voto? Non ho mai votato e non mi sono mai interessato di politica”.

19.43 – Galliani: “Dispetto ad altre squadre? No, pensiamo ad altro”.

19.42 – Balotelli: “Balottelate? Non conosco errori fatti in passato, non so niente”.

19.41 – Balotelli: “Io simbolo del Milan? Dovete chiederlo a Galliani e Raiola, non a me. Se mi fermerò qui? Non so rispondere”.

19.40 – Balotelli: “Se potevo venire prima, venivo prima. Questo è il momento migliore”.

19.39 – Balotelli: “I tifosi dell’Inter non possono essere arrabbiato con noi, se ci sono stati problemi con loro, sono stati risolti ai tempi, ho deciso di venire qua, se mi fischieranno fa niente”.

19.38 – Balotelli: “Il razzismo è difficile da combattere, non so come si faccia a sconfiggerlo, ma bisogna tenere duro e prima o poi si distruggerà. Il Mondiale è importante sia per me che per El Shaarawy, abbiamo le qualità per arrivarci”.

19.37 – Balotelli: “Io personaggio? Io sono un calciatore, in Inghilterra esagerano e dicono cose false, ma qui voi riprendete tutto”.

19.36 – Balotelli: “Se esulto contro l’Inter? Sì. Prandelli è contento, secondo lui qui posso migliorare e mi ha detto solo cose buone”.

19.35 – Galliani: “L’obiettivo è andare in Champions”.

19.34 – Balotelli: “Sono molto emozionato. Non sento responsabilità maggiore”.

19.33 – Galliani: “In luglio ero l’ultimo del calciomercato ed oggi il re? No, il mercato si svolge secondo certe esigenze. Ci eravamo imposti l’obiettivo del pareggio di bilancio facendo il meglio possibile, dai numeri mi sono accorto che questo investimento ci stava, ma non sono diventato bravo all’improvviso, erano i numeri diversi. L’anno scorso avevamo un monte stipendi di 50 milioni superiore, non potevamo fare altro, quest’anno ho visto questa opportunità”.

19.32 – Balotelli: “Il calcio inglese è più avanti, ma in Inghilterra non giocavo. Avevo questo sogno di venire nel Milan”.

19.31 – Galliani: “Il presidente non si è scusato, ma non ha mai detto questa cosa. La domanda è inesatta (alterco con la giornalista, ndr)”.

19.30 – Balotelli: “Io mela marcia? L’ho sentita dopo, non mi era arrivata. Il presidente si era scusato, ma io non sapevo nulla”.

19.28 – Galliani: “Non sono mai stato così determinato, abbiamo realizzato gli obiettivi prefissati, adesso siamo nel numero giusto a Milanello. Abbiamo seguito i desiderata dell’allenatore, abbiamo ceduto chi volevamo cedere. Non mi do voti, ma sono contento”.

19.27 – Balotelli: “Sono vicino alla mia famiglia e ai miei amici, essere al Milan era il mio sogno. Preferisco giocare però, non parlare”.

19.26 – Galliani: “In estate abbiamo volto pagina dopo 25 anni, adesso stiamo seguendo un’altra filosofia. Vogliamo creare non comprare i top players, vedete un attacco giovanissimo impensabile fino all’anno scorso, siamo riusciti a cambiare il Milan senza che nessuno se ne accorgesse. Adesso tutti si accorgono che giochiamo con 3 ragazzi che hanno 60 anni in 3. Fino all’anno scorso eravamo i più vecchi, ora siamo i più giovani. Questo sarà il Milan del futuro. Mario è in questi parametri, abbiamo preso anche Salamon e Saponara, abbiamo fatto un grande lavoro a gennaio, abbiamo ceduto 8 giocatori e ne abbiamo presi 4, di cui Saponara in prestito. E’ il gennaio più movimentato di questi anno. Il mercato di gennaio era stato fissato dalla FIFA, nulla c’entra con le campagna elettorali, non potevamo sapere ci sarebbe stata a febbraio: nessuna polemica, ma è così. Continuiamo così, poi se arrive Pelè redivivo…”.

19.25 – Balotelli: “Sono cresciuto dai tempi dell’Inter, lì ho vinto giocando e non giocando, qui voglio vincere da protagonista”.

19.23 – Balotelli: “Non ho guardato molto la Serie A quest’anno, però davanti siamo molto bravi e ci troviamo, l’ho visto in allenamento. Può essere un motivo per fare bene”.

19.22 – Galliani: “Abbiamo fatto un grande grande grande sforzo economico, abbiamo mandato una proposta, che era l’ultima, lunedì. Ci hanno detto di noi, poi la mattina dopo ci hanno detto di sì. Il City quindi ha accettato un’offerta importante, come del resto il giocatore. Io parlavo con chi era là, con Galassi, con i nostri avvocati, c’era molto un and down, c’è stato l’inserimento di altri club che abbiamo parato, una normale operazione di mercato difficile”.

19.20 – Galliani: “L’idea di Balotelli al Milan è di lunga data, c’abbiamo provato a lungo, non c’erano mai le premesse, lo era quando davo percentuali basse. Non era pessimismo però, era davvero difficile prenderlo. Cosa chiediamo ad Allegri ora? Le stesse cose dell’estate, andare in Champions, che è sempre stato il nostro obiettivo. Dopo un periodo normale di ambientamento, noi da 14 partite siamo primi in classifica, abbiamo fatto 30 punti, che sono gli stessi punti che la squadra dello scorso anno fece delle nona alla ventiduesima giornata: continuiamo così. Mario ci darà una mano in campionato, anche se non potrà giocare in Champions”.

19.19 – Balotelli: “Non è un peso essere qui, ma un onore. E’ tanto che volevo giocare per Milan, sono già un uomo, ma si migliora sempre: spero di rimanere qui a lungo”.

19.15 – Galliani: “Siamo felici ed orgogliosi di aver riportato in Italia il centravanti della Nazionale. Trattativa dura e difficile, oltre che molto lunga. Devo ringraziare molte persone, oltre a Raiola e i nostri avvocato, l’avvocato Galassi del Manchester City, che quando c’erano problemi mi dava morale. E’ stata una delle trattative più complicate della mia carriera, ma volevamo assolutamente Mario nella squadra del suo cuore, siamo contenti noi, i tifosi che comprano il doppio delle maglie del passate, come per Ronaldinho soltanto forse, Berlusconi. Questa è la sera di Mario, lo lascio parlare”.

19.14 – “BENVENUTO SUPER-MARIO” la scritta finale. E giù applausi.

19.11 – Si mostra un video con tutte le gesta di “Super-Mario”: il video inizia con Balotelli che indossa la maglia del Milan di fronte all’inviato di “Striscia la Notizia” Valerio Staffelli.

19.10 – Galliani è già pronto a parlare. Balotelli si mostra sorridente, pulito ed elegante.

19.05 – Qui si siederanno Balotelli e Galliani:

BCCYWVRCUAA5ai

19.04 – Potrete farci tutte le domande che volete su Balotelli – Milan QUI.

19.00 – Nel mentre, ecco un’immagine della sala dove si svolgerà la presentazione di “Super-Mario”:

18.59 – Pochi minuti ed avrà inizio la conferenza.

18.54 – Arrivato anche l’a. d. rossonero Adriano Galliani.

18.50 – Balotelli è arrivato a San Siro poco fa. Tra pochi minuti l’inizio della conferenza stampa.

16.00 – L’inizio della conferenza stampa è fissato per le ore 19: per quanto ne sappiamo al momento, all’evento dovrebbe partecipare, oltre allo stesso Balotelli, anche l’a. d. rossonero Adriano Galliani. Invitati alla cerimonia tv e giornalisti di tutto il mondo, non solo dall’Italia.

Exit mobile version