2013

Diretta/Live – Champions League, i sorteggi in tempo reale: niente derby

Pubblicato

su

CHAMPIONS LEAGUE DIRETTA LIVE SORTEGGI – Alle ore 12.00 a Nyon ci saranno i sorteggi per le semifinali di Uefa Champions League. Non c’è nessuna italiana nell’urna, restano in corsa per la massima competizione continentale Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Real Madrid e Barcellona.

Questa mattina sono state effettuate le prove del sorteggio, il Real Madrid ha beccato il Bayern Monaco, ed il Barcellona il Borussia Dortmund. L’evento inizierà tra pochi minuti e ve lo racconteremo in diretta.

CHAMPIONS LEAGUE: Bayern  Monaco – Barcellona; Real Madrid – Borussia Dortmund

EUROPA LEAGUE: Fenerbahce – Benfica; Basilea – Chelsea.

DIRETTA SCRITTA


12.38 Sarà la vincente di Real Madrid – Borussia Dortmund a giocare in casa (a livello amministrativo) la finale di Champions, a Wembley.

12.35 Arrivano anche i commenti di Ricken, dirigente del Borussia Dortmund: “Ci sarebbe piaciuto giocare il ritorno fuori casa, loro comunque sono campioni di Spagna e sarà una partita complicata per noi”

12.34 Commenta il sorteggio Lizarazu: “E’ anche bello che le squadre tedesche affrontino quelle spagnole”. Commenta anche Zubizarreta, dirigente del Barcellona: “Vogliamo tornare a  Wembley, siamo molto contenti di essere qui”.

12.33 Sarà dunque: Real Madrid – Borussia Dortmund l’altra semifinale.

12.31 Sarà il Barcellona ad affrontare il Bayern  Monaco. Andata a Monaco.

12.30 Prima sorteggiata in Champions: Bayern Monaco.

12.24 Ancora Van Nistelrooy: “E’ un peccato non aver mai giocato a Wembley, mi dispiace molto perchè è uno stadio storico.Chi vincerà il titolo di capocannoniere in Champions? Ronaldo secondo me è leggermente favorito su Messi.”.

12.21 Sorteggiato anche chi giocherà in casa la finale (a livello ufficiale). Giocherà in casa la vincente di Benfica – Fenerbahce, anche se il match si giocherà ovviamente all’Amsterdam Arena.

12.20 Ecco il commento a caldo di Rui Costa, dirigente del Benfica: “E’ la seconda semifinale in due anni. Siamo contenti di essere qui, non soddisfatti perchè abbiamo l’obiettivo di arrivare in finale”.

12.18 Si giocherà tra Basilea e Chelsea l’altra semifinale.

12.16 Seconda sorteggiata: Benfica.

12.15 Si parte con i sorteggi di Uefa Europa League. Prima sorteggiata: Fenerbahce.

12.07 Van Nistelrooy rilascia qualche dichiarazione: “Ho giocato l’Europa League con l’Amburgo qualche anno fa e fu una bella esperienza dopo tanti anni di Champions. Ho giocato contro tutte le semifinaliste dell’Europa League, quell’anno però fu un peccato fermarci alle semifinali, perchè la finale sarebbe stata nel nostro stadio. Ricordo una partita contro il Fenerbahce in Champions con il Manchester United, vincemmo 6-2, una partita fantastica. Per tutti i tifosi del Manchester ovviamente. All’Amsterdam Arena ricordo il derby contro l’Ajax quando giocavo nel Psv e segnai 3 gol. Ricordo anche una bella partita di qualificazioni ai mondiali”.

12.06 E’ arrivato Van Nistelrooy, tra poco inizierà il sorteggio.

12.04 Non ci sono teste di serie, nè regole. Possono affrontarsi anche squadre dello stesso paese.

12.02 Sarà Van Nistelrooy, ex calciatore del Real  Madrid, ad effettuare i sorteggi.

11.55 Vi facciamo vedere intanto i bussolotti che verranno sorteggiati tra qualche minuto: 1940828 w1

Exit mobile version