2014
Diretta/LIVE, mercato: tutti gli affari minuto per minuto
Segui con noi la diretta dell’ultimo giorno della sessione di calciomercato di gennaio!
DIRETTA LIVE CALCIOMERCATO GENNAIO – Ultimo giorno della sessione di calciomercato inveranale di questo gennaio 2014: alle 23, ora italiana, si chiuderanno gli ultimi affari per la Serie A, un’ora più tardi però sarà la volta anche della Premier League. Segui con noi di “calcionews24.com” le ultime evoluzioni e gli ultimi aggiornamenti.
RANOCCHIA DI TURCHIA – Dopo aver preso Hernanes, l’Inter chiude il suo affare in uscita: Andrea Ranocchia vicinissimo al Galatasaray
D’AMBROSIO E L’INTER – L’agente di Danilo D’Ambrosio ha fatto capire che l’approdo all’Inter è stato fortemente voluto dal giocatore
SCULLI VIA MAIL – È bastata una mail al Genoa per depositare il contratto di Beppe Sculli, che così torna al Grifone
SESTU SUL GONG – È la Sampdoria ad aggiudicarsi le prestazioni di Alessio Sestu, ala che pochi minuti fa ha lasciato il Chievo
PAROLA AD AUSILIO – Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha fatto il punto sulle operazioni chiuse dai nerazzurri a gennaio
BELFODIL, PARLA L’AGENTE – Ecco le dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni dal nuovo attaccante del Livorno, Ishak Belfodil
ARRIVA DOMANI – Joseph Lee ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo il trasferimento di Hernanes all’Inter
SI CHIUDE – Finisce il mercato in Italia, resta ancora un’ora per le trattative in Premier League
BOLOGNA BRASILIANO – Nella giornata di sabato Ibson firmerà il contratto che lo legherà al Bologna: lo accompagnerà l’agente
ERA QUASI FATTA – Ghirardi fa capire che il trasferimento di Biabiany alla Lazio era ormai cosa fatta…
CON LA SCIARPA – Arriva la prima foto di Hernanes da giocatore dell’Inter. La sciarpa non mente…
SI RINNOVA – Dopo il mancato trasferimento, Fredy Guarin appare propenso a rinnovare il contratto che lo lega all’Inter
BELFO TOSCANO – Manca solo l’ufficialità: Ishak Belfodil diventerà un nuovo giocatore del Livorno, lo ha confermato anche Ghirardi, che ha spinto per chiudere!
IL PRIMO SCATTO – Raccogliamo la prima testimonianza fotografica dell’approdo di Dimitar Berbatov al Monaco. Uno che di trasferimenti del 31 gennaio se ne intende…
IL SALUTO DEL CAPITANO – Paolo Cannavaro ha rilasciato le sue ultime dichiarazioni prima del suo trasferimento al Sassuolo
DIEGO CONTRO IL MILAN – È ufficiale il ritorno del fantasista brasiliano Diego all’Atletico Madrid: sfiderà dunque il Milan in Champions League
RABBIA PREZIOSI – Non si è ancora sbloccato il ritorno di Beppe Sculli al Genoa, e Preziosi ce l’ha con Lotito
KAKUTA ALLA LAZIO – La Lazio ha appena annunciato l’arrivo di Gael Kakuta, che prenderà il posto di Hernanes sulla trequarti biancoceleste
LAZAAR È DEL PALERMO – L’agente di Achraf Lazaar conferma il raggiungimento dell’acccordo per il passaggio al Palermo del terzino sinistro, ormai ex Varese
PROFETA NERAZZURRO – È stato appena depositato il contratto di Hernanes, che così diventa ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter!
SONO AGHIRATO – Biabiany rifiuta la Lazio, e manda su tutte le furie il suo presidente al Parma, Tommaso Ghirardi
BELFO SENZA DIMORA – Ancora tutto da scrivere il futuro di Ishak Belfodil: ecco tutte le squadre che si giocano l’acquisto dell’attaccante sul gong!
JUVE, ANCORA NANI – La dirigenza della Juventus farà un ultimo tentativo per portare Nani alla corte di Antonio Conte: ecco i dettagli
C’È SFORZINI PER CELLINO – Ecco il primo rinforzo che Cellino vorrebbe portare al Leeds: si tratta del possente centravanti Ferdinando Sforzini, attualmente al Pescara
GIOVINCO E LA FIORENTINA – L’agente di Sebastian Giovinco parla del sondaggio fatto dalla Fiorentina per la Formica Atomica: ecco cosa ha detto
IL LIVORNO AL LAVORO – Il direttore sportivo del Livorno, Stefano Capozucca, continua a lavorare per portare in Toscana Ishak Belfodil: si tratta con gli agenti!
JUVE – INTER, PARLA ZAVAGLIA – Franco Zavaglia, noto agente, dice la sua ai nostri microfoni sulla sfida tra Juventus e Inter
HERNANES, PARLA L’AGENTE – Ecco le dichiarazioni rilasciate da Joseph Lee, agente di Hernanes, in merito al suo approdo all’Inter
CANNAVARO È DEL SASSUOLO – Sta per essere depositato il contratto che legherà Paolo Cannavaro al Sassuolo! A breve l’annuncio ufficiale
MONACO, FATTO BERBATOV – Come anticipato questa mattina, il Monaco ha deciso di puntare sul bulgaro Berbatov per l’attacco. Firma a minuti.
INTER, C’È ANCHE POLO – Sbloccata la trattativa per il talento peruviano dell’Universidad, Andy Polo. Il d.s. ha infatti svelato che c’è una clausola tra i club ed un accordo di massima.
HERNANES-INTER, CI SIAMO – A breve l’annuncio ufficiale per il trasferimento del brasiliano. L’accordo è stato raggiunto, le parti sono soddisfatte.
CANNAVARO CHIAMA REYES – L’ex difensore della Juventus ha provato a portare Reyes dal Siviglia all’Al-Ahli, ma l’esterno ha rifiutato.
PALERMO, FINALMENTE LAZAAR – Dopo giorni di trattative anticipate dalla nostra redazione, il Palermo ha finalmente chiuso per Lazaar dal Varese.
SASSUOLO, PER CANNAVARO CI SIAMO – Il d.s. dei neroverdi Bonato ha confermato che la trattativa è in dirittura d’arrivo, manca poco per l’ufficialità.
BIABIA-NO – Clamoroso Biabiany, dopo l’intesa tra club, il giocatore ha rifiutato la Lazio.
SCAMBIO PADOVA-VARESE – Il Padova ha effettuato uno scambio con il Varese, ai lombardi va Trevisan, mentre Pasa percorre la strada inversa.
ARSENAL, IDEA KALOU – Dopo Kallstrom, Wenger potrebbe mettere a segno un altro colpo e prendere l’ivoriano, da sempre pupillo del manager francese.
UFFICIALE, BIRMINGHAM ECCO MACHEDA – L’attaccante del Manchester United cambia ancora squadra. Prestito secco in Championship fino a giugno.
VERONA TENTATIVO CARRERA – Dopo aver preso Pillud, il Verona tenta il colpo Carrera in extremis, difensore centrale del Montevideo.
CAGLIARI, PRESO BASTRINI: i sardi hanno prelevato dal Novara il terzino, che prenderà il posto di Avelar andato al Leeds.
CHIEVO SFUMA BRIENZA – Mancato l’arrivo del calciatore dell’Atalanta, adesso si lavora alla cessione di Sestu alla Sampdoria. Prestito con diritto di riscatto la formula.
CATANIA PRESO FEDATO – Dal Bari arriva l’attaccante classe ’92 in compartecipazione con la Sampdoria, agli etnei i diritti sportivi. Il talentuoso calciatore ha già rilasciato le sue prime dichiarazioni e punta a battere il Livorno.
UFFICIALE, LEEDS: VIA MCDERMOTT – Cellino arriva ed esonera il tecnico del club, al suo posto probabile arrivi Festa.
SCAMBIO BELTRAME-FIORILLO – Quasi conclusa l’operazione di mercato tra Juventus e Sampdoria che si scambiano due giovani. Il portiere in bianconero.
UFFICIALE: IAKOVENKO AL MALAGA – Continua l’azione di sfoltimento da parte della Fiorentina, ceduto l’ex Anderlecht al Málaga. Cessione in prestito.
BARÇA, TER STEGEN A LUGLIO – Come anticipato questa mattina, il Barça molla la presa su Reina ed ha deciso di puntare su Ter Stegen. Arriverà a luglio.
UFFICIALE ATALANTA, ECCO BENTANCOURT – Colpo sudamericano dell’Atalanta che ha depositato il contratto di Bentancourt, attaccante classe ’93 del PSV.
UFFICIALE VERONA, PRESO PILLUD – Il Verona ha trovato il rinforzo in difesa, arriva Iván Pillud dal Racing de Avellaneda. Prestito con diritto di riscatto, visite il 1 febbraio.
ROMA, LA FIRMA DI TOLOI – Dopo l’annuncio, ecco la foto con il momento della firma da parte di Toloi con la Roma, prestito fino a giugno.
Toloi al momento della firma del contratto giallorosso: benvenuto a Roma, Rafael! #ASR #Toloi pic.twitter.com/Krv4iUsvuX
— A.S. Roma (@OfficialASRoma) 31 Gennaio 2014
NAPOLI AL FUTURO – I partenopei stanno studiando mosse per il settore giovanile e Bigon tratta il difensore Coppolaro, Under-17 della Reggina, e l’attaccante Rossetti del Siena. Si punta alla comproprietà per entrambi.
LAZIO, INTESA PER KAKUTA – Raggiunto l’accordo col Chelsea per il francese: contratto di 3 anni e non più prestito con diritto di riscatto.
SILIGARDI IPOTESI WATFORD – Dopo lo stop nel pomeriggio da parte di Capozucca, spunta una nuova pista per l’attaccante, che piace al Watford dei Pozzo. Il giocatore si è detto disposto al trasferimento, ma i labronici non mollano.
CITY, LESCOTT RIMANE – Come anticipato, il mancato arrivo di Mangala al Manchester City ha bloccato la partenza di Lescott. Il difensore ha ammesso tramite Twitter che non sarebbe mai partito in prestito.
VALENCIA, IDEA CHICHARITO – L’attaccante messicano potrebbe lasciare il Manchester United, ipotesi spagnola ma solo in prestito.
LAZIO-PARMA , OK BIABIANY – Le due società hanno raggiunto un accordo per la metà del francese sulla base di 4 milioni di euro.
UFFICIALE: GRANOCHE AL MODENA – L’attaccante ha scelto i canarini a dispetto del Bari.
SASSUOLO – Paolo Cannavaro è un nuovo calciatore del club neroverde.
La sensazione e’ quella di aver perso un punto di riferimento..
— Valon Behrami (@ValonBera) 31 Gennaio 2014
UFFICIALE: MARQUINHO AL VERONA – E’ un calciatore del Verona, adesso è anche ufficiale. La società gialloblù ha comunicato l’acquisto in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino dalla Roma.
KALLSTROM – Colpo Arsenal, che ha chiuso l’acquisto di Kallstrom.
Kim Kallstrom is an @Arsenal player! Now watch the first interview with him right here: http://t.co/Im94h11eCu #WelcomeKim #DeadlineDay
— Arsenal FC (@Arsenal) 31 Gennaio 2014
AVELAR E TABANELLI – Il Cagliari sta definendo le cessioni di Avelar e Tabanelli al Leeds.
FEDATO – Pressing della Sampdoria, che è a colloquio con il Bari per prendere il giocatore. La società blucerchiata, secondo “SkySport”, vuole acquistare il cartellino da Bari e Catania e lasciarlo in prestito fino a giugno in Puglia.
GUANGZHOU – Deciso a far shopping in Italia il club cinese, che ora ha messo nel mirino Hallfredsson dell’Hellas Verona.
LIVORNO – Accordo con l’Inter per Ishak Belfodil: prestito da 400 mila euro. Battuta la concorrenza di Parma, Bologna, Sassuolo e Catania.
TRAPANI – Colpo a centrocampo: accordo col Bologna per il prestito di Yaisien Abdallah, fantasista classe 1994 scuola Paris St Germain.
GALATASARAY – Nuove indiscrezioni sulle strategie del club turco, che si sta concentrando sui rinforzi in difesa: oltre ad Andrea Ranocchia (Inter) e Davide Astori (Cagliari), piace Doria del Botafogo, accostato in passato a Juventus e Milan.
BOLOGNA – Passi in avanti per la società felsinea per quanto riguarda la trattativa con l’Inter per il trasferimento di Ishak Belfodil. Sorpasso sul Sassuolo.
GALATASARAY – In fermento il club turco, che ora ha messo nel mirino anche il talentuoso centrocampista del Manchester City, Samir Nasri.
JEDVAJ – Fallito l’assalto dell’Hellas Verona per Jedvaj: il giovane difensore, dunque, sembra detinato a restare alla Roma.
LAZIO – Fa sul serio la società biancoceleste per Jonathan Biabiany: come rivelato da “SkySport24“, ci sono contatti in questi minuti tra la Lazio ed il procuratore dell’esterno del Parma e forse con lo stesso Bibiany, che sarebbe rimasto al Milano.
RANOCCHIA – Lunedì il giorno di Andrea Ranocchia? Proseguono i contatti tra l’entourage del difensore dell’Inter e del Galatasaray. Le parti si sarebbero riavvicinate.
BOLOGNA – Alla ricerca di nuovi stimoli, Agliardi ha lasciato il Bologna per andare in prestito al Cesena.
LITE AL TELEFONO – Finito al centro della trattativa tra l’Inter e la Lazio per il trasferimento in nerazzurro di Hernanes, Ibrahima Mbaye è stato l’oggetto di una tempestosa telefonata tra il presidente biancoceleste Claudio Lotito e ed il suo agente, Beppe Accardi.
ROMA – Nuovo colpo di mercato, questa volta in arrivo dalla Juventus: preso il terzino Vlad Nicolae Marin in prestito con diritto di riscatto. A riferirlo è Sky Sport.
CACIA VERSO L’INGHILTERRA – Ore decisive per il futuro di Cacia, che sarà preso dal Cagliari. L’attaccante del Verona, però, non giocherà la seconda parte della stagione in Sardegna, ma al Leeds, club che Massimo Cellino sta per acquistare.
REAL SOCIEDAD – Colpo di mercato in dirittura d’arrivo: Sergio Canales è in arrivo dal Valencia. Il trequartista, che ha superato le visite mediche, firmerà un contratto che lo legherà alla Real Sociedad fino al 2018. Manca solo l’ufficialità, che arriverà dopo che saranno completate alcune pratiche burocratiche.
SAMPDORIA – Sono ricominciati i colloqui con l’Atalanta per lo scambio tra i difensori Costa e Del Grosso. Stando a quanto riportato da “Telenord”, l’affare sarebbe in dirittura d’arrivo.
CAGLIARI – Clamoroso: secondo ‘La Nuova Sardegna’, Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, sarebbe interessato al Cagliari Calcio.
SAMPDORIA – Trattativa bloccata per l’arrivo di Fedato: secondo Sky il Catania, detentore della metà del cartellino insieme al Bari, vuole portarlo in Sicilia.
HERNANES INTER – Ci siamo: visite mediche terminate e superate per il Profeta, attesa a momenti l’ufficialità del trasferimento.
UFFICIALE CHIEVO – Altro colpo: annunciato il ritorno di Obinna.
UFFICIALE CHIEVO – Il Chievo Verona annuncia l’arrivo di Tiberio Guarente, in prestito dal Catania fino al termine della stagione.
PARMA – Secondo Sky, primo no dei ducali alla Lazio circa l’offerta presentata per la metà di Biabiany, valutata 3 milioni di euro.
BOLOGNA – I convocati: non c’è il nuovo acquisto Friberg, presente Acquafresca.
BIABIANY – Il Parma si tutela e tratta, secondo SampNews24.com, la seconda metà del cartellino di Biabiany: Leonardi e Sagramola a colloquio.
VERONA – Marquinho ad un passo dall’Hellas: sta per firmare con gli scaligeri.
OSVALDO BIANCONERO – Ecco le prime dichiarazioni di Osvaldo da calciatore della Juventus: «Sono veramente felice – spiega a Juventus.com– Questa squadra è davvero devastante”.
UFFICIALE DIAKITE – La Fiorentina annuncia l’arrivo del difensore Diakitè, dopo aver sostenuto le visite mediche.
Diakité è un giocatore della Fiorentina! Su http://t.co/rI7eUxsbJG il servizio #ACFFiorentina #diakité #forzaviola pic.twitter.com/zgUOcoqDO4
— ACF Fiorentina (@ACF_Fiorentina) 31 Gennaio 2014
ESCLUSIVA BOLOGNA – I felsinei a colloquio con il procuratore di Ishak Belfodil, a meno di 4 ore dal gong finale.
PSG – Secondo ‘Le Parisien’, rinnovo di contratto in vista per il centrocampista Thiago Motta.
JUVENTUS UFFICIALE – Osvaldo è bianconero: lo comunica la nota ufficiale del club.Acquisizione a titolo gratuito, diritto di opzione fissato a 19 milioni di euro, pagabili in tre anni.
Osvaldo è un giocatore della #Juventus http://t.co/RfP5JtbhqP benvenuto, @danistone25! pic.twitter.com/aRFPIaHnRm
— JuventusFC (@juventusfc) 31 Gennaio 2014
BIABIANY – Secondo Radio Mana Mana Sport”, è in corso un incontro tra i direttori sportivi Igli Tare e Pietro Leonardi, rispettivamente di Lazio e Parma.
FEDATO ALLA SAMP – La Sampdoria è vicina a chiudere per Fedato dal Bari: arriva in prestito con diritto di riscatto della metà.
INTER, ADDIO CHIVU – Verso l’addio:secondo Sky Sport, Chivu è pronto a lasciare il calcio giocato.
BIABIANY-LAZIO – Colpo di scena: si è inserita la Lazio, come riporta Sky Sport 24: contatti in corso tra le parti.
BARCELONA, RINNOVO VALDES – Il club blaugrana, attraverso una nota ufficiale, smentiscono l’esistenza di una nuova offerta di rinnovo a Victor Valdes.
PALERMO LAZAAR – E’ fumata grigia tra il Palermo e Lazaar: attesi nuovi contatti con il Varese nelle prossime ore.
MONACO – Tutto ok per l’arrivo di Dimitar Berbatov: come riporta Le10Sport, l’attaccante bulgaro ha passato le visite mediche di rito.
VALENCIA – arriva Araujo: l’attaccante brasiliano arriva dal Cruzeiro e occupa la casella lasciata libera da Postiga.
CAGLIARI – Astori – Galatasaray: si tratta, ma solo in vista di giugno.
UFFICIALE – Il West Ham, nella persone del presidente David Gold, saluta l’arrivo di Armero dal Napoli.
I’d like to welcome Colombian international defender Pablo Armero to West Ham United. He is another exciting addition to our squad. dg
— David Gold (@davidgold) 31 Gennaio 2014
CHIEVO – E’ fatta: arriva Guarente dal Catania.
PESCARA – Torna Federico Di Francesco, figlio di Eusebio, dal prestito al Gubbio.
SASSUOLO – Cannavaro firma: addio Napoli.
GENOA – Quagliarella e Giovinco dicono di no e per ora restano alla Juventus.
GENOA – Torna Sculli dalla Lazio.
MILAN – I nuovi, Taarabt e Essien, convocati per la partita contro il Torino.
ATALANTA – Brienza al Chievo? Sì fa solo se Sestu va via da Verona, magari proprio a Bergamo…
EVERTON – Heitinga sta firmando in questo momento col Fulham: lo volevano anche alcune italiane come Fiorentina e Roma.
ARSENAL – Si torna all’attacco per Alvaro Morata del Real Madrid.
CHIEVO – Toh, chi si rivede: torna Stoian dal Genoa.
JUVENTUS – Vertice tra Marotta e l’entorage di Fiorillo: si chiude l’affare.
BARI – Su Fedato non solo la Sampdoria, ma anche il Catania.
INTER – Bel gesto di Hernanes: prima di andare via da Roma ha donato 80 kit ai bambini rom.
CHIEVO – Agazzi, nuovo portiere dei veneti, si presenta con QUESTE parole.
ATALANTA – Colpaccio a sorpresa: arriva Bentancourt dal PSV Eindhoven.
NANTES – Ricordate Djordjevic? Piaceva alla Lazio. Per lui tentativo last-minute del Cardiff, ma è dura.
MILAN – Primo allenamento ufficiale in rossonero per Taarabt.
First red&black training today for Adel Taarabt! pic.twitter.com/lG768byfYx
— AC Milan (@acmilan) 31 Gennaio 2014
BOLOGNA – Konè per ora non si muove: parla il suo agente QUI.
CHIEVO – Per Sestu adesso ci prova anche l’Atalanta, che si aggiunge a Sampdoria e Chievo (come noi vi avevamo rivelato).
INTER – Thohir lascia Appiano. Nessuna dichirazione ai cronisti presenti: di mercato non si parla.
UFFICIALE: TREMOULINAS TORNA IN FRANCIA – Il terzino ex Bordeaux passa in prestito al Saint-Etienne.
HEITINGA-FULHAM, SI TRATTA – Sembra quasi fatta per il difensore al Fulham. Ottimismo al Craven Cottage per l’olandese.
UFFICIALE: POLITO AL SASSUOLO – Confermata la nostra indiscrezione di ieri: Polito firma col Sassuolo, eccolo dopo la firma.
UFFICIALE: ZE ROBERTO RINNOVA – Infinito. Il centrocampista brasiliano, 39 anni, prolunga fino a dicembre 2014 con il Grêmio.
BOLOGNA, MOSCARDELLI RESTA – Impossibile un trasferimento dell’attaccante durante il mercato di gennaio. La punta, infatti, per cambiare squadra chiede un ingaggio importante fino a giugno e per l’anno successivo.
CANNAVARO-SASSUOLO, AI DOCUMENTI – Si va veso la conclusione del trasferimento di Cannavaro al Sassuolo. I club stanno preparando i documenti per le firme. Si pensa al prestito con diritto di riscatto, visto l’ingaggio importante del difensore.
BARI PRESO NADAREVIC – Manca l’ufficialità, ma il Bari ha praticamente chiuso per l’esterno bosniaco di proprietà del Genoa in prestito al Cesena.
GENOA, TENTATIVO A VUOTO PER GIOVINCO – Il Genoa ha fatto un tentativo per Giovinco con la Juventus, andato però a vuoto.
INTER, RICUCITO RAPPORTO CON GUARIN – Marcelo Ferreyra e Ausilio hanno avuto un colloquio per chiarire la posizione del colombiano che, ora, pare potrebbe restare e rinnovare anche il suo contratto a fine mercato. Fermato dai giornalisti presenti, l’agente ha detto: «Fredy parla col cuore».
VERONA, ASSALTO JEDVAJ – Il Verona non molla la pista Jedvaj e spera di riuscire a strappare un ‘sì’ per il croato da parte della Roma.
JUVE STABIA, COLPO BARAYE – Il Chievo Verona ha ceduto il classe ’92 alle ‘vespe’ in prestito fino a giugno.
UFFICIALITÀ PESCARA – Confermate le nostre indiscrezioni: Vukusic al Losanna in prestito e Samassa arriva al Pescara via Chievo.
UFFICIALE SCAMBIO OKAKA-POZZI – I club hanno annunciato lo scambio alla pari tra le punte, a titolo definitivo.
BELFODIL, ORA SPUNTA IL SASSUOLO – Ritorno di fiamma per Belfodil da parte del Sassuolo, che potrebbe sbaragliare la concorrenza.
NAPOLI E PARMA VOLEVANO DIAKITÉ – La Fiorentina si è aggiudicata l’ex Lazio, ma l’agente confessa che c’era una fitta concorrenza.
JUVENTUS, OSVALDO A VINOVO – Manca l’annuncio, ma l’avventura bianconera di Osvaldo è iniziata a tutti gli effetti. L’oriundo è arrivato infatti a Vinovo.
SCAMBIO PADOVA-BENEVENTO – Operazione ufficiale nelle serie minori. Al Padova va Bonaiuto in cambio di Celjak.
UFFICIALE: MEOLA AL CROTONE – Il difensore classe ’90 è passato in prestito con diritto di riscatto dal Livorno.
SCAMBIO EMPOLI-SASSUOLO! – Missiroli passa all’Empoli in prestito dal Sassuolo da subito, in cambio i neroverdi prelevano la metà di Rugani che resta fino a fine stagione con i toscani.
LANER PASSA AL NOVARA – Cessione per il Verona, Laner è passato infatti al Novara. Mancano le firme.
VUKUSIC VA AL LOSANNA – Dopo le voci sul Parma, sarà invece il Losanna il prossimo club di Ante Vukusic. Il Pescara lo ha ceduto in prestito secco fino a giugno.
ALTRA PRETENDENTE PER QUAGLIA – Su Quagliarella piomba anche il West Ham, che ha prelevato già diversi giocatori in Serie A.
CAGLIARI, SPUNTA CACIA! – I sardi lavorano ad un colpo in attacco, spunta il centravanti del Verona che pareva destinato al Livorno! L’arrivo però è per giugno, quando sarà libero a parametro zero.
GUARENTE COMPLICATO AL CHIEVO! – Rischia di saltare lo scambio Guarente–Sestu tra Catania e Chievo Verona. Il centrocampista ha un ingaggio pesante per i veneti, che stanno valutando la situazione. Si lavora comunque per convincere l’ex Siena, che aveva rifiutato la possibilità sicula. Potrebbe rientrare nello scambio invece Lazarevic.
BARI, INTERESSE PER GRANOCHE – I pugliesi vogliono una punta e pensano a El Diablo.
COLPO GIOVANE DEL MILAN – I rossoneri hanno ufficializzato l’acquisto del ‘portierino’ Stefano Gori, classe ’96, in arrivo dal Brescia.
UFFICIALE: ARMERO AL WEST HAM – Prestito secco per il colombiano che passa ai londinesi fino a giugno e raggiunge Borriello e Nocerino. Ecco il contratto.
UFFICIALE: TOLOI ALLA ROMA – Il São Paulo ha dato l’annuncio ufficiale del trasferimento del centrale Rafael Toloi alla Roma. Prestito fino a giugno.
LAZIO, ASSALTO A KAKUTA – Dopo la cessione di Hernanes all’Inter, in via di definizione, la Lazio si lancia sul francese Gaël Kakuta, ora al Vitesse. In serata possibile la fumata bianca.
MODENA NUOVAMENTE SU BACINOVIC – I canarini fanno un nuovo tentativo per lo sloveno del Palermo, trattativa avviata.
AFFARI FATTI IN ALL’ESTERO – Il Fulham ha ufficializzato l’arrivo del greco Mitroglu dall’Olympiakos, contratto di 4 anni e mezzo. Puncheon, invece, ha rinnovato con il Crystal Palace. Il Kaiserslautern ha prelevato in prestito la punta Lakic (30) dal Wolfsburg. Kevin Doyle lascia invece il Wolverhampton e si accasa al QPR, lascia invece i Rangers il difensore Samba Diakité, che si accasa al Watford dei Pozzo in prestito.
UFFICIALE: GHOULAM AL NAPOLI – De Laurentiis tramite Twitter annuncia l’ingaggio del terzino. Ecco la foto della firma del calciatore, che si lega agli azzurri fino al 30 giugno del 2018.
UFFICIALE: LONGO AL RAYO VALLECANO – Samuele Longo è un nuovo calciatore del Rayo Vallecano. Ritorno nella Liga per la punta che ha avuto una stagione con poche chance al Verona. Prestito fino a giugno.
FIORENTINA, PRESSING PER BASELLI – Sfida di mercato tra Fiorentina e Juventus per l’atalantino Baselli. Il mediano piace molto ai viola che stanno cercando di strappare il ‘sì’ degli orobici.
CAPOZUCCA BLOCCA SILIGARDI – Il direttore sportivo del Livorno blocca una cessione dell’attaccante, che piaceva a Spezia e Verona.
FERNANDO E MANGALA AL CITY SALTA – Affare sfumato in Premier League. Il Manchester City ha valutato troppo esose le richieste del Porto per il centrocampista Fernando ed il difensore Mangala. Adesso Lescott potrebbe rimanere.
INTER, SUMMIT PER HERNANES! – Lazio ed Inter stanno trattando in questi minuti per il passaggio di Hernanes ai nerazzurri. Svolta decisiva in arrivo.
NAPOLI-CAPOUE, FRENATA – Il centrocampista del Tottenham potrebbe restare agli Spurs, non è andata a buon fine la trattativa col Napoli e le ore passano.
BIABIANY-MILAN, SI SPERA ANCORA! – Il Parma potrebbe tornare a trattare con il Milan il trasferimento di Biabiany. I rossoneri vogliono il francese in prestito con diritto di riscatto, mentre i ducali lo vorrebbero cedere in prestito con ‘obbligo‘ di riscatto. Possibile la riapertura per trovare l’accordo. Tra le contropartite ci sarebbe sicuramente Zaccardo, che tornerebbe al Tardini.
SASSUOLO, CANNAVARO ASPETTA – Paolo Cannavaro si sarebbe detto disponibile ad un trasferimento al Sassuolo. Si attende ora l’accordo tra i club, i dirigenti del Sassuolo si sono recati al box del Napoli per trattare.
LA SAMPDORIA SU FEDATO – I blucerchiati sondano il calciatore del Bari, si tratta per una comproprietà. Non semplice.
DIEGO TORNA ALL’ATLETICO – Diego potrebbe fare un clamoroso ritorno all’Atlético Madrid ed affrontare il Milan in Champions. Lo ha detto il direttore sportivo del Wolfsburg, Allofs!
UFFICIALE – Empoli – Juve Stabia: scambio Martinelli Romeo.
CHI SI RIVEDE! – Milan, interesse per Darmian del Torino? Queste le ultime che ci giungono.
ARSENAL – Frimpong al Barnsley.
BOLOGNA – Modena e Siena su Moscardelli.
MANCHESTER CITY – Rodwell vicino al prestito all’Atletico Madrid.
NON SI MUOVE – Sampdoria, l’agente di Gabbiadini tranquillizza i tifosi: «Siete in tanti tifosi doriani e non che mi domandate di Gabbiadini: come ho sempre detto rimarrà alla Sampdoria con Mihajlovic»
UFFICIALE – Manchester United, ceduto definitivamente Fabio al Cardiff.
DALL’INGHILTERRA – Anche il Tottenham su Nani, possibile scambio con Townsend.
SI STRINGE – Chievo, si prova a prendere a tutti i costi Brienza dall’Atalanta.
ARSENAL – Visite mediche per Kallstrom.
ECCOLO! – Samassa dopo la firma col Pescara!
MILAN – Ora si punta Nani!
VE L’AVEVAMO DETTO – Atalanta, Polito va al Sassuolo: noi ve l’avevamo svelato ieri. Ricordate?
TUTTI LO VOGLIONO – Juventus, anche l’Aston Villa su Qugliarella!
ATALANTA – Bonaventura alla Lazio? L’agente: «Non c’è nulla».
UFFICIALE – Juventus, preso il giovane Kastanos.
UFFICIALE – Rondon allo Zenit San Pietroburgo.
UFFICIALE – Udinese, Alexis Zapata al Sassuolo via Granada.
L’ARRIVO DEL PROFETA – Inter, è arrivato Hernanes a Milano: pronte per lui le visite mediche.
WOLFSBURG – Diego conferma: «Sono in trattative per tornare all’Atletico Madrid».
TUTTO SALTATO! – Parma, Ghirardi: «Il Milan voleva Biabiany in prestito, così non ci stiamo: tutto saltato».
PADOVA – Si cerca il prestito di Rebic dalla Fiorentina.
QUAGLIA-INTER? – Bozzo, agente del giocatore e di Mazzarri, avrebbe proposto il giocatore all’allenatore nerazzurro, che ci starebbe pensando in questi momenti.
BOLOGNA – Guaraldi all’attacco: «Maicon non è arrivato per colpa del San Paolo, ci avevano chiesto una penale troppo alta».
UFFICIALE – Inter, arriva Andy Polo.
NUOVO COLPACCIO? – Spezia scatenato, si cerca il colpo Siligardi dal Livorno!
AD OLTRANZA – Sassuolo, Bonato lascia l’ATA, ma l’affare Cannavaro col Napoli è ancora possibile.
UFFICIALE – Bari, preso Zanon.
WATFORD – Non si muove Faraoni: chiesti 3 milioni al Torino, che ha preferito dire di no.
UFFICIALE – Roma, preso Vestenicky.
IN RIUNIONE – Inter, Thohir è ad Appiano Gentile: si parla di mercato?
UFFICIALE – Holtby in prestito dal Tottenham al Fuham.
PROVIAMOCI – La Sampdoria prova il pressing per Sestu del Chievo, che prima piaceva al Catania.
UFFICIALE – Zaha in prestito dal Manchester United al Cardiff.
UDINESE – Giaretta apre ad Acquafresca del Bologna: «Ha caratteristiche diverse da tutti gli altri in rosa, può fare bene da noi».
CI SI RIPROVA – Milan, Galliani a colloquio con Saponara per convincerlo ad accettare il Parma.
CAGLIARI – Arriva Yassou Lo dal Vicenza.
NON SI MUOVE – Fiorentina, per ora Wolski resta al palo: si era parlato per lui di prestito al Siena.
RIECCOLO – Genoa su Choupo-Moting del Mainz, non è la prima volta che si parla d lui in ottica rossoblu.
CONFERMA! – Marotta e Branca si incontrano: si riparla di Vucinic e Guarin?
UFFICIALE – Parma, Petkovic allo Spezia.
MANCHESTER UNITED – Fabio da Silva in prestito al Cardiff.
SASSUOLO – Alexis Zapata dell’Udinese potrebbe arrivare a breve.
CLAMOROSO – Juventus, Quagliarella lascia il centro sportivo di Vinovo: su di lui l’Inter!
COSI’ NO – Juventus, no all’Inter per lo scambio Mbaye – Vucinic (con conguaglio a favore dei bianconeri): l’affare si dovrà fare in un altro modo.
CI PENSO IO! – Ghirardi a Milano prova a sbloccare la trattativa con il Milan.
TUTTA COLPA DI SAPONARA – L’affare sarebbe saltato, a quanto pare, per via del “no” di Saponara ad approdare in gialloblu come contropartita di Biabiany.
INCONTRO SALTATO – Milan e Parma saltano l’incontro per Biabiany: l’affare potrebbe essere annullato. Attendiamo aggiornamenti.
UFFICIALE DIAKITE’ – Mobido Diakitè passa in prestito alla Fiorentina, via Sunderland. Lo ha ufficializzato il sito web del club inglese.
CALCIOMERCATO NAPOLI – Spunta l’ipotesi Besiktas per Cannavaro, in uscita dal Napoli, che piace anche al Sassuolo.
LIVORNO, EMERSON ALLO SPEZIA? Spezia scatenato in questo ultimo giorno di mercato: secondo quanto ripreso da Gianluca Di Marzio, adesso si tratta anche il difensore del Livorno, Emerson.
UFFICIALE NEUTON – Udinese, ceduto in comproprietà al Novara il calciatore brasiliano, Sergio Neuton Piccoli, difensore in forza al club friulano.
LEEDS COLONIA SARDA – Non solo Tabanelli verso il Leeds United via Cagliari: il club inglese, finito nel mirino del patron Cellino, potrebbe essere interessata al terzino Danilo Avelar. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
UFFICIALE ZOUMA AL CHELSEA – Attraverso un comunicato sui profili ufficiali, il Chelsea FC ha ufficializzato l’arrivo di Kurt Zouma dal Saint-Etienne, ceduto temporaneamente in prestito allo stesso club transalpino.
UFFICIALE NOVARA – Novara, arriva in prestito Andrea Casarini dal Parma, dopo la breve parentesi al Viareggio.
UFFICIALE CITTADELLA – Il Cittadella ha ufficializzato due operazioni di mercato, come si apprende dal sito della Lega Serie B: arrivano Andrea Rubin dal Chievo e Dentello Azzi Paulo dal Paulista, entrambi a titolo definitivo.
PARMA, MOLINARO – Christian Molinaro, nuovo acquisto del Parma, si presenta: «Felicissimo, sono venuto di corsa. Sono già a disposizione per domenica».
UFFICIALE PETKOVIC- Spezia, arriva a titolo definitivo Lazar Petkovic, difensore serbo 18enne in forza al Parma.
NAPOLI, CESSIONI – Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, all’Ata Hotel: si lavora alle uscite di Bruno Uvini e Paolo Cannavaro.
VUCINIC-GUARIN, SI RIAPRE? Tutto come previsto. Juventuse Inter si incontreranno nel pomeriggio – intorno alle 16, dopo che i nerazzurri avranno trovato l’intesa definitiva con Lotito per il cartellino di Hernanes – per provare a portare a termine l’affare Vucinic – Guarin.
IAKOVENKO IN LIGA – Fiorentina, ancora mosse in uscita: Iakovenko potrebbe essere ceduto in prestito al Malaga.
SESTU, NIENTE CATANIA – Lo scambio tra Chievo Verona e Catania tra Sestu e Guarente potrebbe saltare, per il rifiuto di Sestu: i due club stanno imbastendo uno scambio tra Lazarevic e Guarente.
MOSSE PESCARA – Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è fatta per il trasferimento di Samassa, dal Chievo Verona al Pescara. Sempre gli abruzzesi, inoltre, hanno rifiutato l’offerta pervenuta dalla Reggina per Cutolo.
ROMA, IN USCITA – Altri flash di mercato in questa ricca ultima giornata di trasferimenti: Golubovic della Roma verso il Novara.
FIORENTINA, REBIC IN USCITA – Ante Rebic, giovane talento croato della fiorentina, piace in Serie B: se lo contendono Lanciano e Novara.
CAGLIARI LOPEZ – Lopez parla dei nuovi acquisti del Cagliari in conferenza: «Adryan è un trequartista che somiglia un po’ a Cossu, arriva dal Flamengo che è una grande squadra: in ambienti simili si impara a giocare a livelli che contano.Vecino, che pure qualche volta ha agito sulla trequarti, ritengo che dia il suo meglio come mezz’ala e può farlo sia sulla destra che sulla sinistra».
MILAN SEEDORF – Il tecnico rossonero è felice in conferenza: «Contento per gli acquisti. Taarabt? E’ motivato. Biabiany può esserci utile qualora dovesse arrivare».
DOPPIO COLPO HELLAS – Verona scatenato in queste ultime ore di mercato: doppio colpo per gli scaligeri, che si sono assicurati il centrocampista Marquinho e il giovane difensore Tin Jedvaj, classe 1995.
HERNANES PARLA – Il Profeta saluta tutti: «Voglio ringraziare Lotito, lui con me è sempre stato corretto, ha voluto farmi del bene. Anche il mister e i compagni, lascio grandi amici, tutti quanti sono stati