Hanno Detto

Dimitrievski: «Macedonia Italia, che emozione giocare davanti a Buffon!»

Published

on

Stole Dimitrievski, 29 anni, portiere della Macedonia, ha come idolo Buffon e domani giocherà davanti a lui nella sfida contro l’Italia

Domani sera l’Italia dovrà riuscirlo a battere. Stole Dimitrievski, 29 anni, portiere della Macedonia, ha come idolo Buffon e farà di tutto per farsi notare da lui. La Gazzetta dello Sport ha raccolto le sue parole dopo avergli detto chi sarà il capo delegazione azzurro.

LA MAGLIA DI BUFFON ALL’ASTA – «No! Non lo sapevo, l’avrei presa io. Sarà emozionante vederlo a Skopje, casa mia, davvero, mi ha dato una notizia incredibile».

ITALIA-MACEDONIA A PALERMO – «Un ricordo speciale, per me, per la mia carriera, per il mio Paese. L’Italia era pronta a partire per il Portogallo, e invece ci andammo noi. Giocammo una grande partita, con i nostri mezzi e conquistammo una vittoria incredibile grazie a Trajkowski che aveva giocato a Palermo diversi anni. Una storia incredibile, con un finale perfetto».

AVEVA PRONOSTICATO LA VITTORIA – «Perché sono un ottimista di natura, e sentivo che potevamo fare qualcosa di grande e di storico».

SABATO – «Possiamo vincere di nuovo».

MANCINI – «Un grandissimo allenatore che ha portato l’Italia alla conquista dell’Europeo. La Serie A negli ultimi anni è migliorata molto e lui è stato bravo ad approfittarne per conquistare un gran titolo. Poi ha perso il Mondiale per colpa nostra, ma non si può giudicare un tecnico per una sola partita. Ora ha deciso di andarsene e va rispettato. Avrà le sue ragioni, e poi l’opportunità araba è impressionante, economicamente ma anche a livello sportivo, puoi confrontarti con un altro calcio».

Exit mobile version