2017

A 3 o a 4 cambia poco, troppe disattenzioni in difesa nel Milan

Pubblicato

su

Difesa Milan, le ultime. Può essere a 4 o a 3, ma fa sempre acqua: Gattuso ha provato una nuova soluzione, ma a Verona è stata disastrosa. Siamo sicuri sia il modulo il problema?

Difesa Milan da horror. Il team rossonero perde a Verona e gioca una delle peggiori partite dell’anno, soprattutto nella ripresa. La difesa a 4 su cui ha puntato molto Gennaro Gattuso in settimana è stata un’arma a doppio taglio, lo dimostrano i numeri: nella prima partita con la retroguardia a quattro, il Milan ha preso quasi la metà dei gol subiti nella gestione Gattuso. Escludendo la gara inutile con il Rijeka, poi, la statistica diventa sempre più impietosa. La domanda quindi sorge spontanea ed è d’obbligo: siamo sicuri che il problema sia quanti uomini ci sono in difesa?

Nella partita con il Verona il primo gol è arrivato su calcio piazzato, ma gli altri due sono stati segnati sfruttando uno sfilacciamento e una disattenzione totale da parte di tutta la squadra. Così come con il Bologna e il Benevento – e anche in tutte le gare della gestione Montella – il Milan ha preso dei gol frutto di varie disattenzioni, non tanto di un piazzamento errato della difesa. Può essere a 3 o a 4, ma l’atteggiamento è sbagliato e la fase difensiva in toto è da zona salvezza, basti vedere quanto poco ha coperto il centrocampo al Bentegodi.

Exit mobile version