2017

Inter, difesa tra le top europee: solo il BVB ha preso meno gol

Pubblicato

su

Difesa Inter quasi da record in Europa in quanto a gol subiti: solo il Borussia Dortmund ha fatto meglio della squadra di Luciano Spalletti. Le ultime news e le statistiche

Difesa Inter show: i nerazzurri sono tra le squadre meno battute in Europa. Nelle prime sei giornate di campionato, l’Inter ha subito gol solamente da Edin Dzeko e da Simone Verdi. Le reti sono arrivate nella vittoria con la Roma e nell’unico pareggio contro il Bologna. In ben quattro partite su sei l’Inter non ha preso gol, segno che la squadra di Luciano Spalletti ha una tenuta difensiva piuttosto buona. In Serie A nessuno ha fatto così bene, il quadro cambia di poco se si sposta lo sguardo ai principali campionati in giro per l’Europa.

In Bundesliga c’è chi ha fatto meglio, l’unica squadra europea ad aver preso meno di due gol è il Borussia Dortmund: una sola rete incassata in sei match di campionato. A quota due invece c’è l’Inter assieme al Manchester City e al Manchester United, coppia di vertice in Premier League; inoltre ecco anche la sorpresa Hannover, oltre al Barcellona. La solidità dell’Inter fa notizia anche in mezzo alle grandi europee, adesso bisogna vedere quanto riuscirà a tenere.

Exit mobile version