2009
Diego pensa ancora allo scudetto
Esaltato dalla cinquina che la sua Juventus ha rifilato a domicilio all’Atalanta, a Diego è tornato in mente un pensiero stupendo: lo scudetto.
Il fantasista brasiliano, tornato protagonista in positivo tra le fila bianconere, nel corso di un’intervista rilasciata a “La Stampa” ribadisce la propria gioia per il gol ritrovato e per le ottime condizioni dei suoi compagni: “Mi ha fatto piacere tornare al gol, anche se io non sono qui per essere come Trezeguet o Amauri. Devo fare anche altre cose. Però segnare fa sempre piacere, ancora di più squando vinci. Ho la stima e il rispetto di compagni e società e quando non segno o non gioco bene, cerco comunque di essere utile alla squadra. Ma ora stiamo giocando bene, e se lo fa tutta la squadra, è più facile pure per me. Anche se possiamo migliorare.”
Infine, Diego risponde ad una domanda relativa alla corsa al tricolore: “Non sono preoccupato, stiamo lavorando bene, e continueremo su questa strada. Ogni volta che noi andiamo in campo, lo facciamo con la pretesa di diventare campioni. Lo scudetto possiamo vincerlo.”