2018
Il Diavolo tenta Milinkovic: ecco il piano di Mourinho
Sergej Milinkovic-Savic è, per rendimento, il miglior centrocampista della nostra Serie A e sta facendo impazzire le big d’Europa, pronte a contenderselo sul mercato
Le prospettive illimitate di Milinkovic s’intravedevano già anni fa, quando, nell’estate del 2015, fu tra i protagonisti della vittoria del Mondiale da parte della sua Serbia Under 20. La Lazio ci vide lungo e, complice il volere della fidanzata di Sergej, riuscì a strapparlo alla Fiorentina proprio al fotofinish. La Lazio lo valuta oltre 70 milioni di euro, ma i top club europei non baderanno, di certo, a spese pur di assicurarsi un calciatore capace di unire fisicità e tecnica, autore già di 11 gol e 6 assist in stagione. Uno da doppia doppia, per dirla come nel basket.
Per un calciatore speciale non poteva mancare un interessamento speciale: ecco, dunque, entrare in scena lo Special One Josè Mourinho ed il suo Manchester United. Il manager portoghese è fortemente intenzionato ad interrompere l’egemonia dei cugini del City di Guardiola, motivo per cui sta già pensando alla campagna di rafforzamento estiva. Il primo nome sul taccuino dei Red Devils, stando a quanto evidenziato da Il Corriere dello Sport, è quello di Toni Kroos del Real Madrid: se il tedesco non dovesse lasciare la Spagna, allora Mourinho si tufferebbe su Milinkovic.