2015
Di Vaio: «Il Bologna deve rischiare di più»
Il club manager sprona i suoi
Dopo l’esperienza al Bologna come calciatore, Marco Di Vaio ha iniziato da poco quella di club manager sempre nella società emiliana. Di Vaio dal canto suo ha già vissuto da giocatore quattro promozioni dalla Serie B: «Ho vissuto quattro esperienze diverse, a Verona ero il giovane che si infortunò subito, a Bari salimmo con un clamoroso finale, alla Salernitana dominammo mentre con il Genoa facemmo una corsa davvero folle».
CENTO PER CENTO – C’è un leitmotiv in tutte le esperienze di Di Vaio? Lui risponde: «Non c’è una regola precisa. In B bisogna giocare una partita alla volta e dare sempre il cento per cento». Sempre Di Vaio ha aggiunto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: «Bisogna avere certezze nel finale di stagione, la solidità difensiva è importante. Aggiungo pure la personalità dei giocatori più esperti come Cacia, Matuzalem, Gastaldello o Maietta».
PROMOZIONE – Diego Lopez viene comunque fischiato dai tifosi del Bologna, Di Vaio a tal proposito ha detto: «Vince fuori e pareggia in casa, avesse fatto il contrario nessuno avrebbe fiatato, le vittorie al Dall’Ara hanno più valore per chi va allo stadio. Questo Bologna comunque deve rischiare di più». Il Bologna comunque rimane secondo, in zona promozione diretta, Di Vaio sulle inseguitrici ha affermato: «Temo il Frosinone, l’avversario più quadrato. Ora abbiamo scontri diretti, meglio così almeno se li vinciamo non facciamo calcoli».