Di Natale da record: l'Udinese batte il Sassuolo di misura - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Di Natale da record: l’Udinese batte il Sassuolo di misura

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

di natale guidolin udinese marzo 2014 ifa

UDINESE SASSUOLO SINTESI – Al “Friuli”di Udine si sono affrontate alle ore 15 Udinese e Sassuolo, gara valevole per la ventinovesima giornata di Serie A. Guidolin, dopo la buona prova di Roma contro la squadra di Garcia, scegliE di affidarsi nuovamente al 3-4-2-1 con Scuffet tra i pali, Heurtaux, Danilo, Domizzi in difesa, con Basta e Bruno Fernandes dietro all’unica punta Totò Di Natale. Di Francesco non potrà contare su ben 9 elementi: squalificato Berardi, non saranno del match anche Sansone, Antei, Pucino, Marrone, Manfredini, Alexe, Acerbi e Brighi. Ancora 4-3-3 per i neroverdi con Terranova che torna tra i convocati dopo 6 mesi ma si accomoda in panchina, con Missiroli schierato ancora una volta in mediana e con il tridente d’attacco composto da Zaza, FARIAS e Floro Flores.

DI NATALE SEGNA E SBAGLIA – La prima occasione del match arriva al 13’ con Zaza e Scuffet protagonisti: controllo volante di tacco dell’attaccante e dribbling in velocità su Danilo, conclusione di sinistro ma gran risposta di piede del portiere friulano. L’Udinese replica con una conclusione dal limite di Bruno Fernandes e con un calcio di punizione di Di Natale che non trovano la porta. Al 26’ sono i friulani a passare in vantaggio con il solito Totò Di Natale che sfrutta un rimpallo in area e di testa fa 1-0 (ottava volta in doppia cifra in Serie A). Dopo 10 minuti il bomber bianconero avrebbe l’occasione per raddoppiare ma Di Natale spreca un calcio di rigore dubbio assegnato da Peruzzo per un fallo di mano di Farias in area su una punizione calciata sempre da Totò. Il Sassuolo si fa vedere nell’area avversaria con Farias che ben imbeccato da Floro Flores non riesce a far male a Scuffet. Di Francesco è costretto al cambio sostituendo Floro Flores (infortunato) con Floccari.

IL SASSUOLO SPRECA – Nella ripresa le emozioni tardano ad arrivare. Ci pensa Bruno Fernandes, con un bel sinistro al volo dal limite a risvegliare dal torpore generale gli spettatori del “Friuli” ma Pegolo è reattivo e respinge. Il Sassuolo però ha l’occasione per pareggiare al 72′ con Floccari. Peruzzo fischia un calcio di rigore dubbio per una trattenuta ai danni di Missiroli, l’ex Lazio si presenta dal dischetto ma la sua conclusione è troppo angolata e il pallone si schianta sul palo, insieme alle speranze di vittoria dei neroverdi. Guidolin inserisce Muriel e Badu e il clombiano con la sua freschezza crea qualche grattacapo al Sassuolo. La squadra di Di Francesco però sfiora il pari con il solito Zaza (il più pericoloso dei suoi) e con Masucci. Ma il forcing finale del Sassuolo non porta a nessun risultato. Vittoria importante per l’Udinese che torna a respirare in classifica e può considerarsi (quasi) salva, la sconfitta cancella la vittoria contro il Catania ma in attesa del posticipo dei rossoazzurri contro la Juve tiene invariata la situazione salvezza per il Sassuolo.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere